Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
linguine.jpg

Linguine scampi e gamberi


Ingredienti:
500 gr di linguine
1200 ml di acqua
1 cucchiaio di sale
Per il sugo:
16 gamberoni
8 scampetti piccoli
1 scalogno
1 piccolo peperoncino
150 gr di pomodorini ciliegia
1 spicchio d’aglio
50 gr di brandy
1 mazzolino di prezzemolo
50 gr di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Tritare il prezzemolo e metterlo da parte. Pulire gli scampi e sgusciare i gamberi, lavarli in acqua salata.
Preparare il sugo: tritare aglio e scalogno, versare l’olio ed insaporire. Aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà. Unire il peperoncino, sale e pepe e cuocere.Unire al sugo i gamberoni, gli scampetti ed il brandy, cuocere.
A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato. Togliere e mettere da parte. Versare l’acqua nel bicchiere, portare ad ebollizione: aggiungere il sale e le linguine, cuocere per il tempo indicato sulla confezione, scolarli e condire le linguine con il sugo messo da parte. Irrorare con olio extravergine e prezzemolo.
Servire caldi. A piacere saltare in padella per pochi minuti.
 
Fiato corto e cuore a mille fanno pensare anche a problemi pleurici, il nostro corpo lotta con le sue risorse sempre per l'istinto della sopravvivenza. Nel nostro piccolo e in maniera personale cerchiamo se possibile di facilitargli il compito anche con scelte giuste come ho inteso essere la tua, bravo.
 
Contentissimo di rileggere una ricetta con firma "Suzi".... spero che la ripresa vada benissimo....stiamo "Tutti" con te Mario.. un grande abbraccio Amico..... H.d.t. !!!!
Saluti
 
Marietto ci hai fatto preoccupà!
vedrai che fra 40 gg quando a tracollo avrai il tuo schioppo! respirerai aria purissima!!!
Auguroni ancora di una sana guarigione!
Ottima ricetta! da provare anche con le spernocchie!
 
....è con GRANDISSIMO piacere e sollievo che torniamo a leggerTi....,...e credo anche a nome di tutti....per una volta della ricetta ci importa assai poco...ma del CUOCO....moooolto di più....
Bentornato Mario!!!!!
 
grazie di cuore MAX....come al solito gentilissimo spero solo di ritornare presto sano ..i miei polmoni sofferenti stanno respirando aria nuova.......non fumando piu'......GRAZIE...GRAZIE GRAZIE......VI VOGLIO UN OCEANO DI BENE A TUTTI............H.D.T.SUZI...................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto