Gli spaghetti aio oio e peperoncino sono il "tappabuchi" per chi non si è ricordato di fare la spesa il giorno prima.
E' un classico che tutti mangiano molto volentieri.
Una cosa mi viene in mente da suggerire: al contrario di me ci sono persone che non sopportano e non digeriscono l'aglio.
Quante volte ho sentito la frase riferendosi ad un sugo di pesce..."ma hai messo aglio?"
Ebbene....per questi "delicati " c'è l'antidoto all'aglio: basta mettere abbondante prezzemolo verso fine cottura (del sugo).
Senza togliere il piacevole gusto dell'aglio...nessuno si accorgerà che l'avete inserito e anche i più accorti digeriranno anche i sassi.
(vecchia ricetta della nonna)
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SPAGHETTI.jpg

[h=5]Cucina Corriere.it[/h]
Gli spaghetti “salvavita” all’aglio,
olio e peperoncino


INGREDIENTI

  • 360 g di spaghetti
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo fresco
  • peperoncino fresco (o secco
  • a piacere)
  • olio evo
  • sale


Mettete a bollire abbondante acqua ben salata. Versate l’olio in una padella antiaderente, aggiungete due spicchi d’aglio e rosolate a fuoco medio. Non appena l’aglio si imbrunisce abbassate la fiamma, aggiungete il peperoncino a pezzetti e fate rosolare per un altro minuto circa. Spegnete il fuoco ed eliminate gli spicchi d’aglio.

Scolate gli spaghetti tre minuti prima del tempo indicato, conservando una tazza dell’acqua di cottura. Travasateli nella padella versando pian piano l’acqua della tazza. Mescolateli (meglio se riuscite a spadellarli) e, una volta passati i tre minuti, serviteli con un po’ di prezzemolo fresco da mettere direttamente sui piatti.
 
Gli spaghetti aio oio e peperoncino sono il "tappabuchi" per chi non si è ricordato di fare la spesa il giorno prima.
E' un classico che tutti mangiano molto volentieri.
Una cosa mi viene in mente da suggerire: al contrario di me ci sono persone che non sopportano e non digeriscono l'aglio.
Quante volte ho sentito la frase riferendosi ad un sugo di pesce..."ma hai messo aglio?"
Ebbene....per questi "delicati " c'è l'antidoto all'aglio: basta mettere abbondante prezzemolo verso fine cottura (del sugo).
Senza togliere il piacevole gusto dell'aglio...nessuno si accorgerà che l'avete inserito e anche i più accorti digeriranno anche i sassi.
(vecchia ricetta della nonna)

Claudio .... questa è ARTE pura, semplice e di classe ...
 
Sono d'accordo sul "salvavita" .... quante volte è successo che all'ultimo momento si è deciso cosa preparare..... ed ecco il piatto veloce, semplice ed ottimo.....estate o inverno è sempre gustatissimo.
Saluti
 
Classica spaghettata dopo una cena con gli Amici. C'è sempre qualcuno che dopo una riunione "conviviale" parte in quarta e pronuncia la classica frase; ci facciamo due spaghetti? Che fai ti tiri indietro, nooooooooooooooooo.........Pronti a ripartire, aglio olio e peperoncino e tutti di nuovo a tavola.
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto