Il grande Mario

62722d1436425760t-linfaticabile-mario-murici-4-jpg


Non s'era capito che stavi in pausa relax .... quasi a dormì :D


hdt ....... Roma capitale ( ladrona )

images

[Trilly-77-24.gif]
 
Nicola ho semplicemente omesso i fagiolini,per volere di mio figlio....ha preferito tutto verso la naturalezza del sapore...nn ho messo neanche tanto limone e prezzemolo ...tt al naturale o quasi....x il bene che si vuole ai figli si omettono anche gli ingredienti....LORO PRIMA DI ME.........H.D.T...................SUZI...........
birra.gif
hi.gif
 
Povero Mario quanto ti fanno soffrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lavoro, lavoro e lavoro. Ti stai dimagrendo a vista d'occhio, dietro i fornelli e una vera tortura.
Mario hai la mia solidarietà, ti sono vicino............................
piero
 
nohhhhhhhhhhh..........i conchiglioni, così li chiamava mio padre.....li preparava con la stessa ricetta delle maruzzelle, lo vedo ancora ......lui e mio figlio seduti al tavolo con un pacchetto di stuzzicadenti per estrarre la lumaca, una pagnotta casareccia da "zuppare" nel sughetto ...............non mi dimenticherò mai quel sapore e........ quella luce che aveva negli occhi quando guardava mio figlio "godere" di quelle prelibatezze preparate con maestria e tanto amore...............anche la cucina porta i suoi ricordi....grazie Nicola e per aver pubblicato ..... e grazie Mario...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
BELLA QUESTA............Ahahahah....sto moderatore ha accessi vietati....ahhahhahhhha[Trilly-77-24.gif][banghead.gif].....beh la storia e' che mi sono arrivati ieri sera da un mio amico verso le 22.00....mentre stavo facendo un po' di riposo sul divano(RELAX)........per nn far scomodare mia moglie,molto provata da una giornata di lavoro e sofferente dal GRAN caldo,ho alzato come si suol dire le chi...e....e mi sono messo subito all'opera, pulizia e lavaggio immediato con annessa bollitura.....tempo totale 45 mn.....SONO IN FRIGO ADESSO A MARINARE le cozze ed alcuni murici ospitati dal guscio delle cozze....semplicemente con olio d'oliva,limone nn troppo, dopo aggiungero' a pranzo dell'altro,aglio tritatato finemente quasi a pappetta....invisibile.....e prezzemolo.....questa e' la fatidica insalata di frutti di mare by suzi,per il primo faro' questa fusione cozze murici lessati con pomodorini freschi e fagiolini preventivamente bolliti pochissimo tt a km 12, ripassati in padella molto velocemente mentre bollira' l'acqua ....come da foto cozze e fagiolini.jpg....peperoncino obbligato e buona pazienza a tutti per aver letto uno scorcio della mia passione.............x la dieta ancora continua, anche se ogni tanto mi prendo delle ferie....e si vede..ahahahahhahaa grazie per gli apprezzamenti............ h.d.t.........suzi...........[2][birra.gif]...grazie nicola x la tua collaborazione........sei un MITO....LIETO DI ESSERE UN TUO AMICO .........RISUZI........HDT....

- - - Aggiornato - - -

nohhhhhhhhhhh..........i conchiglioni, così li chiamava mio padre.....li preparava con la stessa ricetta delle maruzzelle, lo vedo ancora ......lui e mio figlio seduti al tavolo con un pacchetto di stuzzicadenti per estrarre la lumaca, una pagnotta casareccia da "zuppare" nel sughetto ...............non mi dimenticherò mai quel sapore e........ quella luce che aveva negli occhi quando guardava mio figlio "godere" di quelle prelibatezze preparate con maestria e tanto amore...............anche la cucina porta i suoi ricordi....grazie Nicola e per aver pubblicato ..... e grazie Mario...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

buonissima la zuppetta....io uso l'origano che nn manca quasi mai.....h.d.t.........suzi.......
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Ecco il nostro Grande Mario detto Suzi del Garganistan ................ all'opera ieri sera tardi dopo una giornata lavorativa ....:murici.jpgmurici1.jpgmurici2.jpgmurici3.jpgmurici 4.jpg


A lui il compito ora di spiegare di che si tratta e ricetta annessa ........
 
Complimenti per la forza (dopo una giornata di lavoro, con il caldo, chi ha voglia di mettersi a cucinare? Solo tu puoi riuscirci!!!) e per il risultato...sembrano ottimi! Anche se...non sapevo cosa fossero (adesso lo so!)

Ma cos'è? L'inaugurazione di una nuova rubrica? Non più "ricette di cucina" ma "fotoricette di cucina"?

Bravo Mario, complimenti davvero! Se e quando mi capiterà di tornare in Puglia, mi auto invito una sera a cena da te! Io porto il dolce e il vino...tu antipasto, primo, secondo e contorno...mi sembra un buon compromesso, forse un pochino a mio favore...ma non troppo;)
 
Ecco il risultato, poi Mario ci spieghera' nei dettagli e alcune variabili adottate:

piatto.jpgpiatto1.jpgpiatto 2.jpg



Complimenti Mario, vedendo queste squisitezze mi torna l'appetito .......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto