prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
cocomero.jpg

Chiedo perdono se apro questo post, ma grazie al nostro Mario ne ho imparata una anche oggi, non conoscevo questo tipo di anguria. Mario spiegami/ci un poco meglio su questo buonissimo frutto, varieta', qualita', dove vengono prodotte e quant'altro ......Grazie.

Qualcuno di voi la conosce?
 
PECCATO ...perche' nn hanno avuto il certificato x l'espatrio in terra di Roma Kapitale....si consumano solo in loco.......H.D.T.........SUZI............MI DISPIACE[allah.gif]
 
Questa anguria è stata coltivata a 1 km dal mare zona Savelletri di Fasano.
Varietà senza semi coltivata a file alterne con le mine angurie (per motivi di impollinazione) , coltivata da alcuni ha trovato interesse maggiormente all'estero e non dal mercato nazionale.
Grazie al notro terreno e alle acque di irrigazione un pò salmastre danno a queste angurie un sapore unico
Mario sei un uragano...grazie amici
 
Non sapevo che esistesse...vedi quante cose si imparano sul forum?
Il gusto è molto diverso da quello dell'anguria "standard"? A me piace una bella fetta di anguria d'estate ma tutti quei semini...che nervoso!!! Questa sarebbe sicuramente più di mio gradimento...
 
Non sapevo che esistesse...vedi quante cose si imparano sul forum?
Il gusto è molto diverso da quello dell'anguria "standard"? A me piace una bella fetta di anguria d'estate ma tutti quei semini...che nervoso!!! Questa sarebbe sicuramente più di mio gradimento...

identica senza il gusto di cavare i semini........anche a me piace...h.d.t...suzi...........:)
 
Non sapevo che esistesse...vedi quante cose si imparano sul forum?
Il gusto è molto diverso da quello dell'anguria "standard"? A me piace una bella fetta di anguria d'estate ma tutti quei semini...che nervoso!!! Questa sarebbe sicuramente più di mio gradimento...

Come te c'è ne sono molti altri che non sanno di queste varietà ........appunto come dicevo prima che per il momento ha avuto più successo fuori che in Italia
 
non conosco il nome della varieta',ma conosco benissimo chi e' l'artefice di questa novita' che grazie al savoir faire delizia i fortunati ad averle in tavola........ideale a fare spiedini di frutta.....e come no anche i ghiacciolini x i bambini........spero vivamente che il nostro amato Presidente Lupen ci dia tante risposte ,,,,GRAZIE FRANCO che ci rendi sempre partecipi alla ormai riscoperta amare la campagna.........H.D.T............SUZI........:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto