Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
PATATE E COZZE.jpg

Zuppa di cozze,patate e gamberi


Ingredienti : 500 gr. cozze, 15 gamberi, 1 calamaro, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 200 gr. pomodori pelati, sale, pepe, peperoncino, 4 patate medie, prezzemolo,pane tipo filoncino tostato,olio evo

Lavate accuratamente le cozze sotto l’acqua, mettetele in una padella con il coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto, finchè non si saranno aperte. Filtrate l’acqua che hanno rilasciato e tenetela da parte.

Pelate le patate e tagliatele a pezzettoni. Lessatele per 5 minuti in una vaporiera, altrimenti in acqua bollente. Tritate la cipolla e lasciatela imbiondire in una casseruola con un filo d’olio. Tagliate ad anelli il calamaro e versatelo nella casseruola. Dopo qualche minuto aggiungete i pomodori pelati, l’acqua delle cozze, il pepe e il peperoncino. Cuocete per circa 7 minuti. Pulite i gamberi e saltateli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Versate nella casseruola i gamberi, le cozze e le patate. Continuate la cottura per altri 5 minuti e ultimate con un pò di prezzemolo tritato. A vostro piacere, potete unire nel piatto qualche fetta di pane.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto