Se andate in Romania non potete non sentire il profumo dei "mici"(si legge mic)......

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Se andate in Romania non potete non sentire il profumo dei "mici"(si legge mic)......

[h=1]"mici"(si legge mic) di manzo e maiale[/h]

[h=1]DESCRIZIONE[/h]Non inganni il nome. I "Mici" sono fatti di manzo e maiale: si tratta di salsicciotti di carne tipici in Romania. Sono diffusi nei territori un tempo dominati dall'Impero Ottomano. Questi salsicciotti sono senza pelle, vengono chiamati mici o " mititei" e serviti alla griglia
[h=1]FASE 1[/h]Scegliete delle carni tritate grasse, insaporitele con spicchi d'aglio, eventualmente senza anima, pestati in un mortaio con il sale.

Unite paprica e pepe, mescolate bene e aggiungete poco alla volta il brodo di manzo a temperatura ambiente. Lavorate bene il composto, fino a ottenere un impasto morbido, che lascerete riposare in frigo per una notte.

impasto mici.jpg



L'indomani, ricavate tanti salsicciotti, lunghi circa sei centimetri, che farete grigliare su un letto di braci ardenti. Servite i vostri mici ben caldi, con senape, insalata mista o patate fritte...............e tanta birra fresca!!!!!!!

mici.jpg

gratar di mici(grigliata di mic).jpg ........................gratar de mici(grigliata di mic)


mici serviti.jpg.............................birre romene.jpg...........alcune delle tante birre romene





 
Per S.NICOLA.......La foto nn posso scaricarla ma la mettera' il kompare.......x il suo compleanno ebbi questo onore di assaggiare I MIC....in realta' Vi dico che sono UNICI...saporiti e speziati dove si esulta il profumo misto spezie e aglio...penso molto comune in ROMANIA......A QUANDO I PROSSIMI?....NN VEDO L'ORA.........H.D.T........SUZI.........
 
Per S.NICOLA.......La foto nn posso scaricarla ma la mettera' il kompare.......x il suo compleanno ebbi questo onore di assaggiare I MIC....in realta' Vi dico che sono UNICI...saporiti e speziati dove si esulta il profumo misto spezie e aglio...penso molto comune in ROMANIA......A QUANDO I PROSSIMI?....NN VEDO L'ORA.........H.D.T........SUZI.........

spero tra non molto!!!!!!!...............faro' come fai tu.....quando sei ospite e mangi quello che dici tu!!!!!!!!!!ahahahahhh
che compare uniko!!!!!!!!......stile tzunami!!!!!!!!
 
Adoro i mici.
Li ho mangiati ovviamente la prima volta i romania, ora i miei amici rumeni me li fanno spesso, sapendo quanto mi piacciono!
 
I miei preferiti sono molto agliati.
L'ingrediente particolare è il bicarbonato, vero michele?

vedo che sei molto addentrato!!!!!!!!...........se non vi piace l'aglio in Romania non dovete andare!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

E quando non ce la fai più, è il momento di papanasch.......e palinca come se piovesse....

ma poi non devi guidare!!!!!!!!
 
Adoro i mici.
Li ho mangiati ovviamente la prima volta i romania, ora i miei amici rumeni me li fanno spesso, sapendo quanto mi piacciono!

anche Barone ROSSO....s'impegnera' a barattare MIC/PODOLICO....ormai la stretta di mano e' stata fatta.........H.D.T........SUZI......PERO' si consiglia una foglia di prezzemolo dopo la consumazione per togliere il profumo intenso dell'aglio.....casomai uno avesse qualche incontro ravvicinato col mondo femminile......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto