Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]Cozze gratinate alla pugliese[/h]
[h=2]COZZE GRATINATE.jpg da DOLCI PASSIONI
...DIRETTAMENTE DA CALA DEL PRINCIPEcala del principe.jpg[/h]Le cozze gratinate sono un gustoso antipasto di mare: si tratta di cozze con il guscio riempito di un ottimo ripieno preparato con mollica di pane, parmigiano e prezzemolo, insaporito dal liquido di cottura delle cozze stesse!
Le cozze gratinate sono davvero semplici e velocissime da preparare e sono la ricetta ideale per aprire una gustosa cenetta a base di pesce.
Sono molto saporite e piaceranno molto anche alle persone che solitamente non amano particolarmente questi frutti di mare!!
Questa è la mia ricetta.



[h=3]Preparazione[/h]

  • Step 1:Spazzolare bene i gusci e aprire le cozze a metà ( a mano con un coltellino)...
  • Step 2:Prendere una teglia, versare un filo di olio e fare ( senza sovrapporle) uno strato di cozze..
  • Step 3:In una ciotola versare le uova, il formaggio grattugiato, la mollica del pane ) che abbiamo ammollato in un pò di latte e strizzata), il pepe e il prezzemolo tritato.
  • Step 4:Mescolare per far amalgamare bene, vedete la consistenza se vi sembra troppo molle aggiungete un altro pò di formaggio grattugiato, se troppo dura un altro tuorlo d'uovo..
  • Step 5:Ora adagiate, con un cucchiaio, un pò di composto sulle cozze, cospargere con il pangrattato, fare un'altro giro di olio ed infornare a 190 gradi per circa 20 minuti, si devono dorare, ma non troppo!
  • Step 6:Sono davvero ottime!! buon appetito♥
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto