buona la pepata!!!!!!!....................io comunque il tav lo frequento solo per mygra,quindi dal 10 maggio risparero' il prossimo piattello a roma............ se ci saro'!!!!!..........hdt................usero' il mio 20..............anche se ritengo una barbaria sparare al tav col semiauto...........
 
buona la pepata!!!!!!!....................io comunque il tav lo frequento solo per mygra,quindi dal 10 maggio risparero' il prossimo piattello a roma............ se ci saro'!!!!!..........hdt................usero' il mio 20..............anche se ritengo una barbaria sparare al tav col semiauto...........

ti porto il BADOL canne breda r
 
concordo in pieno, caro ed illustrissimo ASFALTATORE COSMIPOLITAN...io di pepe nn ne metto pero' ci sono gli amanti dell'aroma del pepe buono....a km0 no ogm vale lo stesso....buona l'idea della farina la provero'....H.D.T............SUZI...........

P.S......VAI AL TAV TUTTI I GIORNI COME PARSIENNE CHE SI E' MESSO LA TENDA ALLA PISANA.........PERCHE' L'ANNEE PROCHAINE....SARETE ASFALTATI...PAROLA DI SUZI ET BARONE ROSSO...[2][thumbsup.gif]

Per me l'amicizia è sempre al primo posto. Per dimostrare ciò vi farò vincere sia te che il mitico Barone. Userò le cartucce di Albarossa.....
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
pepata by suzi raduno dic.2014.jpg
"Zuppa/PEPATA di cozze alla Garganica"

Ingredienti per 4 persone:

2 kg cozze fresche pulite
400 gr di pomodoro
aglio - prezzemolo
olio d'oliva evo
vino bianco secco
sale - pepe e peperoncino fate vobis
una pagnotta di pane
Preparazione:

Scaldate in una casseruola 3 cucchiaiate d'olio con 2 spicchi d'aglio e peperoncino q.b., leggermente schiacciati.

Unitevi le cozze, già private delle barbe e ben spazzolate.
Irrorate il tutto con un bicchiere di vino.
Lavate, private dei semi e tagliate a spicchietti i pomodori.
Uniteli alle cozze e pepate.

Coprite la pentola e lasciate cuocere per circa 7 minuti, finché i molluschi si saranno aperti.
Tagliate intanto il pane a fette e fatele tostare.

Servite le cozze, con il sugo, abbondantemente cosparse di prezzemolo tritato, accompagnando il tutto con i crostoni.


pepata di cozze raduno cassano murge....jpg
 
Se Mario permette vorrei dire la mia su questo meraviglioso piatto estivo.
Anche se si chiama pepata di cozze eviterei mettere il pepe e lo sostituirei col peperoncino (fa meglio fisicamente ed è più gustoso) poi dopo aver versato il vino ci metterei un cucchiaino di farina 00, poichè serve a solidificare un po il sughetto.
Tutto il resto è perfetto.
HDT.....firmato l'asfaltatore globale
 
Se Mario permette vorrei dire la mia su questo meraviglioso piatto estivo.
Anche se si chiama pepata di cozze eviterei mettere il pepe e lo sostituirei col peperoncino (fa meglio fisicamente ed è più gustoso) poi dopo aver versato il vino ci metterei un cucchiaino di farina 00, poichè serve a solidificare un po il sughetto.
Tutto il resto è perfetto.
HDT.....firmato l'asfaltatore globale
concordo in pieno, caro ed illustrissimo ASFALTATORE COSMIPOLITAN...io di pepe nn ne metto pero' ci sono gli amanti dell'aroma del pepe buono....a km0 no ogm vale lo stesso....buona l'idea della farina la provero'....H.D.T............SUZI...........

P.S......VAI AL TAV TUTTI I GIORNI COME PARSIENNE CHE SI E' MESSO LA TENDA ALLA PISANA.........PERCHE' L'ANNEE PROCHAINE....SARETE ASFALTATI...PAROLA DI SUZI ET BARONE ROSSO...[2][thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto