Re: Regina Di qua Regina di la...

Borro101 ha scritto:
vai alla vecchia prendi l'arsa la riempi con l'empiom classico
pane formaggio amaretti burro fuso e prezzemolo
teglia da forno burro pancetta e patate e via nel forno per 3 orette
il gioco è fatto


Alla Bresciana!!Ci sarai al pranzo vero!?
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

immagine033nd7.jpg


Dunque sono state riempite con del pancarre sbriciolato,condito con guanciale di maiale
sale, pepe,olive,origano,olio .
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

immagine039bd3.jpg


questa e la fase di cottura che si aggirera' sulle 2 orette

immagine040pg6.jpg


be alla fine vi mostrero' come lo mangio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

Sinceramente tutta questa brelibatezza come dicono io nella beccaccia non la trovo, anzi vi posso dire che sono incappato in alcune beccacce che facevano schifo a mangiare puzzavano, preferisco i tordi, o meglio le quaglie [marameo.gif]
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

UNA PIATTO DA RE' si prende la beccaccia la si taglia in due,asportandone le interiora e lavando il tutto accuratamente compreso le interiora.se la mette in un tegame con coperchio aggiungendo cipolla ,carota ,pancetta arrotolata (che è la + gustosa),un'acciuga e qualche cappero e si inforna. a metà cottura si toglie la beccaccia e si frulla il restante aggiungendo del vino bianco.si inforna nuovamente versandovi sopra il frullato.......e buon appetito [eusa_clap.gif]
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

prendi una padella, ci metti un filo d olio e qualche spicchietto d' aglio.

ci metti la regina, e fai cuocere tritandoci sopra un pizzico di origano e sale, fai rosolare per bene, mangia la regina e poi fai la scarpetta!
buon appettito
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

Marco è "padano" quindi non deve mettere l'origano, ma il timo.
A parte questo, la ricetta semplicissima di plcet è OK, magari con una sfumata di vino bianco. Se vuoi insaporire un po' di più, avvolgi le beccacce con pancetta.
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

Ungi le beccacce con un po' di burro, fai un trito con le interiora un po' di pancetta sale e pepe e lo metti all'interno,avvolgi le beccacce con fette sottili di pancetta, le metti ognuna in un foglio di alluminio chiudi il tutto e cuoci in forno, accompagna con un buon vino.
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
MA DI RICETTE NE LEGGO POCHE!
NON SARA' PURE QUESTO UN SEGRETO DEI BECCACCIARI!!?!?
fatto sta che ho 6 beccacce in freezer e non so come mangiarle..non mi piaccion le ricette troppo complicate e particolari, tipo affogate nel vino con funghi o bacche, il resto è ok!detto niente eh!? [up.gif] [up.gif]
Forza ragazzi, son sicuro che prima di domenica avrò modo di mangiarle!
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

Borro101 ha scritto:
vai alla vecchia prendi l'arsa la riempi con l'empiom classico
pane formaggio amaretti burro fuso e prezzemolo
teglia da forno burro pancetta e patate e via nel forno per 3 orette
il gioco è fatto

Concordo, ricetta tradizionale e risultato garantito [12]
ciao
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

vai alla vecchia prendi l'arsa la riempi con l'empiom classico
pane formaggio amaretti burro fuso e prezzemolo
teglia da forno burro pancetta e patate e via nel forno per 3 orette
il gioco è fatto
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

Prendi la becca togli le interiora, servono per i crostini - ma quà ci vuole tempo e pazienza -
in una padella metti olio, poco peperoncino, rosmarino,salvia,timo,aglio, la fai rosolare per bene una decina di minuti dopodichè aggiungi vino bianco ed acqua fino a coprirla.
cuocere a fuoco lento fino a che il tutto si è consumato.
Buona scarpetta, e buona cena
 
Re: Regina Di qua Regina di la...

A prescindere dal fatto che non a tutti piace il sapore della beccaccia.Il trucco,che qui non ho visto mensionato e di fare frollare la becca in frigo per alcuni giorni,la maturazione si vede quando nella carne ci sono delle striature bluastre.
Non vi meravigliate perche nei tempi antichi le becche abbattute,venivano appese per il becco fuori casa sotto la grondaia,e venivano cucinate solo quando il corpo si staccava dalle testa e cadeva per terra,(quasi in putrefazione).Inoltre,le interiora non si buttano,comprese le budella,che vengono lavate all'interno e tritate assieme a cuore,fegato ecc...per poi venire soffritte e messe sopra la becca già cucinata.
Ha un sapore che non piace a tutti,ma se uno non prova come fa a dire che non gli piace?
Io la mangio cosi e mi piace.Fate voi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto