Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SPAGHETTI.jpgda vita varicolori


[h=1]Spaghetti con peperoni arrostiti tonno e olive[/h]
Ingredienti
per 4 persone

360 g di spaghetti
1 peperone giallo
1 peperone rosso
160 g di tonno
8 olive nere
3-4 pomodori maturi
1 spicchio di aglio
olio evo
sale
basilico
peperoncino
Preparazione

Abbrustolite sulla fiamma i peperoni seguendo le

Possono essere arrostiti in diversi modi: sulla fiamma del gas, in forno o in una padella antiaderente.
Sulla fiamma del gas
Il modo sicuramente migliore per arrostirli e per mantenere il loro vero sapore è sulla fiamma del gas. Infatti anche se sembra più comodo e veloce arrostirli in forno o in padella ne guadagneranno in sapore e si spelleranno più facilmente.
Prima di tutto ponete il proteggi fornello di alluminio intorno ,ma va bene anche un pezzo di carta di alluminio, per evitare di dover pulire, ponete lo sparti fiamme sul fornello e poggiate i peperoni.
Girate spesso i peperoni fino a che la pelle risulterà bruciacchiata.
In forno
Scegliete peperoni delle stesse dimensioni in modo che il tempo di cottura sia lo stesso per tutti.
Ponete i peperoni in una teglia da forno ricoperta da un foglio di alluminio o di carta da forno, in modo che quando elimineranno la loro acqua non s’incrosterà sul fondo. Infornate i peperoni a 220° per 30 minuti circa, ( Il tempo della cottura dipende dalla loro grandezza), rigirandoli ogni tanto.
[h=2] Come spellare i peperoni arrostiti[/h] Una volta pronti l’ ideale sarebbe di mettere i peperoni arrostiti in un sacchetto di carta di pane ben chiuso per velocizzare la spellatura, in mancanza di questo potete metterli in un sacchetto di plastica per alimenti. Lasciate riposare nel sacchetto ben chiuso i peperoni per almeno 15 minuti, il vapore acqueo che si formerà all’interno ci aiuterà ad eliminare la pelle velocemente.
Trascorso questo tempo aprite il sacchetto, togliete il picciolo e spellateli, con un coltellino aprite i peperoni da un lato ed eliminate i filamenti bianchi e tutti i semi.

Infine tagliate i peperoni a striscioline piccole o grandi a seconda delle ricette che volete preparare.Per finire

In una padella con l’olio fate dorare l’aglio sbucciato, poi toglietelo ,il peperoncino e aggiungete i pomodori lavati e tagliati a cubetti.
Dopodichè unite i peperoni arrostiti tagliati a listarelle, il tonno sgocciolato, il basilico e fate restringere il sugo a fuoco basso. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Scolateli al dente, conditeli con il sugo, le olive nere, mescolate e servite!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto