annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trippa alla fiorentina

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trippa alla fiorentina

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TRIPPA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 1711060Le pellegrine Artusi

Trippa alla fiorentina

800 gr di trippa già bollita ( quella che trovate in commercio è già così)

1 carota
    1 costa di sedano
    1 cipolla piccola
    1 spicchio di aglio
    100 ml di olio extra vergine di oliva
    1 scatola di pomodori pelati
    sale, pepe
    80 gr parmigiano
    Procedimento:
    Lavate bene la trippa sotto l’acqua corrente, nel frattempo tritate sedano, carota, aglio e cipolla. In un tegame mettere l’olio e le vostre verdure e far rosolare a fuoco basso per almeno 10 minuti.
    Quando il soffritto sarà ben appassito aggiungete la trippa tagliata a striscioline. Fatela cuocere nel soffritto per almeno 15 minuti, deve essere quasi colorita. Infine aggiungete i pelati, lasciar cuocere per altri 30 minuti.
    Regolare di sale e aggiungere un bel pizzico di pepe.
    Prima di servire la trippa calda, unite il parmigiano.
    sigpic
    Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

La trippa e' sempre la trippa .....................
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
      La trippa e' sempre la trippa .....................
      .....aggiungo ed è sempre buona...
      Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da SASA53 Visualizza il messaggio
        .....aggiungo ed è sempre buona...
        Saluti
        aggiungo ....con la Patata si accoppia bene........h.d.t......suzi........
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Vota Antonio !
          Vota Antonio La Trippa !

Anche io la faccio in questo modo, aggiungo un pò di peperoncino, qualche foglia di alloro, noce moscata e la scorza del limone grattata .
          Naturalmente i gusti sono soggettibili, ma in questo caso il pane (buono) e un obbligo.

COMMENTA

Originariamente inviato da L.S. Visualizza il messaggio
            Vota Antonio !
            Vota Antonio La Trippa !

Anche io la faccio in questo modo, aggiungo un pò di peperoncino, qualche foglia di alloro, noce moscata e la scorza del limone grattata .
            Naturalmente i gusti sono soggettibili, ma in questo caso il pane (buono) e un obbligo.
            La farò seguendo anche questi consigli .....[emoji6]
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

irresistibile!!!!
              PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
              CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                La farò seguendo anche questi consigli .....[emoji6]
                la puoi servire su pane tostato....fac simile a quello garganico possibilmente...la scarpetta e' d'obbligo a casa suzi.........H.D.T....SUZI...........
                sigpic

COMMENTA

Mi preparo a fare tante scarpette con la pagnotta made in Garganistan ...e la ricetta ci sta a fagiuolo .......

COMMENTA

Una squisitezza............

COMMENTA

Ne vado pazzo!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
                        Ne vado pazzo!!!
                        Pure io......amico mio....ho trovato cosa farti mangiare .........H.D.T.............SUZI...........
                        P.S. pero' alla garganica maniera...
                        sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X