Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
AriGallo!
Impossibile non comperarlo, quasi 4 kili e via….stavolta romanamente con i peperoni.
Una metà, (l’altra in congelatore) fatta a pezzi ben lavata e asciugata. Padella ampia con olio e aglio abbondante, sistemati i pezzi a fuoco allegro per una buona rosolatura, vino bianco e ora, fuoco basso.
Un po di sale e pepe, un po di brodo vegetale e così fino a cottura. Spegnere.
Peperoni rossi qualità corno, cipolla bianca, pomodorini pizzutello privati dei semi, tutto a pezzi grossi insieme a olive gaeta, alloro, foglie di menta, basilico e scorzetta di limone. Tutto in una terrina e condito con il fondo di cottura del pollo. Sistemati in una teglia i pezzi, prima il pollo, poi le verdure, poi il fondo di cottura rimanente e magari anche un po’ di brodo vegetale. Coperta la teglia con il foglio di alluminio per una cottura (tipo-cartoccio) di 15 minuti così i peperoni si cuociono senza diventare gnà-gnà, scoprire e altri 10 min per dare colore oltre che sapore.
Mangiato tiepido, insieme ad una insalata mista, buono, ma il pensiero va con un grande rammarico….. a due rigatoni o meglio due tagliolini ripassati nel fondo di cottura "la quadratura del cerchio" …. Vino? Fate voi.
f4.jpg f3.jpg f2.jpg1.jpg .......cottura in forno F1.jpgpronto per la tavola. BUONA Giornata a tutti.
 
Complimenti...ottima ricetta dalla serie c'era una volta il gallo...da me in garganistan aveva due scelte......o ripieno al sugo o semplicemente al sugo di pomodori...rigorosamente mangiato coi ziti spezzati......ziti spezzati.jpgsenz'offesa x le orecchiette che apprezzano tutte le salse......peperoncino assai.....H.D.T.........SUZI.........

l'unico consiglio che ti do x il vino ci vedo bene UN CABERNET FRANC....anche se qui non lo trovo mai...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto