Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Spaghetti di riso alla Cantonese



da tizzi e il suo mondo imperfetto

200 gr. di spaghetti di riso
1/2 cipolla
1 carota tagliata a julienne,
1 peperone rosso
400 gr. di gamberetti (sgusciati)
salsa di soia q.b
preparato per agrodolce q.b (altrimenti aceto balsamico)
2 uova
olio evo q.b.
sale q.b
1 insaporitore alle verdure

Tagliate la cipolla a striscioline, la carota a julienne ed il peperone a listarelle sottili.
Riscaldate un wok e aggiungete un po’ di olio nel quale andrete a soffriggere la cipolla, tagliata a fettine.
Unite le verdure, salate e aggiungete il dado.
Fate cuocere per una decina di minuti a fuoco vivace e comunque finchè le verdure non saranno belle “croccanti”

Mentre preparate il condimento fate cuocere gli spaghetti di riso come indicato sulla confezione (Io ho portato a ebollizione 5 litri di acqua salata, poi ho spento il fuoco e vi ho immerso gli spaghetti, li ho fatti riposare 3-4 minuti. Ho quindi scolato la maggior parte dell’acqua, li ho passati sotto l’acqua fredda e li ho districati con una forchetta di legno. Infine li ho scolati e tenuti da parte)
In una padella cuocete i gamberi a fuoco vivace, facendo soffriggere uno spicchio d’aglio in un po’ d’olio, salando leggermente e sfumando con il preparato per agrodolce. A fornello spento togliete l’aglio ed aggiungete due cucchiai di salsa di soia:

Strapazzate le uova con un po’ d’olio ed il sale:

Nel frattempo le verdure nel wok saranno cotte.
Aggiungete ad esse gli spaghetti, un po’ di salsa di soia, i gamberi e le uova strapazzate.
Mescolate bene e servite caldi:


una vera bontà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto