Zucchine deliziose sott'olio...........dedicate all'amico lupen!!!!!

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
da profumi e sapori.....realizzata dalla baronessa!!!!!!!

Ingredienti:

zucchine
sale
aceto
vino bianco
olio
aglio
aromi (salvia pepe rosmarino basilico)

procedimento:

Tagliare le zucchine a fettine sottilissime, se fossero troppo grosse togliere la parte centrale con i semi, metterle per un po' cosparse di sale in una scodella e lasciare che facciano uscire la loro acqua
se sono poche si possono mettere anche su uno strofinaccio,


Dopo un paio d'ore mettere a bollire l'aceto (1/2litro) con del vino bianco e i nostri aromi e due spicchi d'aglio
quando l'aceto bolle buttare le nostre zucchine un po' alla volta e come riprendono il bollore toglierle con una schiumarola e metterle su uno strofinaccio a scolare se possibile ben distese

Zucchine+(28).jpg
foto dal web


Quando dopo un po' si saranno scolate iniziare a riempire i nostri vasetti

Alternare le zucchine con un po' d'olio, dell'aglio e qualche grano di pepe
Io uso l'aglio in polvere che trovo comodissimo
Quando il vasetto è pieno coprire con olio

il risultato della produzione di mia moglie è questo:

zucchine deliziose sott'olio.jpg


solo la terra può darci questi capolavori!!!!!!!!

w la terra e chi la lavora!!!!!!!!!!..........hdt............
 
TUTTO BENE ....penso che saranno deliziose quando le assaggero'........unico consiglio che do alla baronessa di chiudere i barattoli domani mattina......tenendoli in un luogo fresco senza mosche possibilmente......h.d.t.............suzi.......[sportschiri.gif][2]
 
Fiero ed orgoglioso di essere amico di chi fa molti sacrifici per lavorare la terra... Vi dedico questa foto di repertorio!

Vedi l'allegato 61254
molto vecchia ma attuale sempre ahhahahahahhahah[Trilly-77-24.gif][24]...........h.d.t..............suzi.........
la professionalita' del presidente si distingue anche qui oltre la ricarica.......
 
molto vecchia ma attuale sempre ahhahahahahhahah[Trilly-77-24.gif][24]...........h.d.t..............suzi.........
la professionalita' del presidente si distingue anche qui oltre la ricarica.......
infatti eri molto piu giovane!!!!!!!ahahahahah
[Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto