Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
PASTA RICOTTA E ASPARAGI.jpgda l'angolo di cristy

Un primo piatto realizzato con pochi ma ottimi ingredienti , semplicissimo da fare e molto gustoso . La pasta con gli asparagi e ricotta e' un piatto molto primaverile e dal gusto delicato che sara' apprezzato da tutta la famiglia !
[h=3]INGREDIENTI :[/h] - 500 g. di farfalle o altra pasta
- 300 g. di asparagi
- 300 g. di ricotta
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiai di olio evo
- 150/200 g. d pomodorini
- 40 g. parmigiano
- basilico q.b.






[h=3]PROCEDIMENTO :[/h] PASTA RICOTTA E ASPARAGI
Mettete a soffriggere uno spicchio d'aglio con l'olio d'oliva , aggiungete poi gli asparagi puliti e tagliati a pezzetti e fateli insaporire , versate nella padella insieme agli asparagi un po' d'acqua ,salate leggermente e fate ammorbidire.
Nel frattempo mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata , appena bolle versate la pasta e fatela cuocere. Lavate e tagliate a pezzetti i pomodorini e metteteli da parte.
Mettete nel recipiente in cui verserete la pasta la ricotta con un mestolo d' acqua di cottura in modo da formare una cremina , versate poi la pasta nel recipiente con la ricotta e aggiungete gli asparagi e i pomodorini , mescolate tutto insieme , mettete del basilico tritato e spolverate con del parmigiano e buon appetito !


 
Caro Mario, nella mia versione non adopero i pomodorini, aggiungo qualche ciuffo di finocchietti selvatici agli asparagi. Per il resto tutto uguale, grande piatto ricco di sapori e semplicità.
Con Amicizia
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto