Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
TELLINE.jpg
SPAGHETTI CON LE TELLINE
TELLINE COTTE.jpg

Ingredienti per 4 persone: – 500 gr. di telline; – 500 gr. di spaghetti; – olio extravergine d’oliva; – uno spicchio d’aglio; pezzettoni di pomodori pochi – un bicchiere di vino bianco.
Procedimento: mettere l’olio e lo spicchio d’aglio e i pezzettoni di pomodori in una padella larga e farli soffriggere; dopo un po’ versare le telline, precedentemente ben spurgate della sabbia in acqua e sale e lavate; farle rosolare due o tre minuti, quindi versare un bicchiere di vino bianco, farlo evaporare e spegnere all’apertura delle telline.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e condirli con le telline.
 
Concordo...anch'io le preferisco. Il problema di qualche poco di sabbia??? Alla pescheria che le compro le fanno spurgare benissimo e fino ad ora non mi è mai successo.
Saluti

X LE TELLINE ..almeno da me c'e' chi usa il tellinaro...a scopo familiare generalmente pensionati che amano perdere del tempo inalando iodio...molto salutare ....queste telline hanno pochissima sabbia a differenza di quelle pescate con barche adeguate ad aspirazione ..queste sono piene di sabbia almeno due giorni di spurgo in apposite vasche...le migliori sono le prime per chi le trova......h.d.t.............suzi...[2]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto