Da asfaltatore ad asfaltato mi consolo cosi'

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SPAGHETTI.jpg

"Spaghetti con alici fresche e pomodorini"



Ingredienti per 4 / 5 commensali:
Spaghetti di Grano Duro . . . . . . . . . 500gr
Pomodorini maturi . . . . . . . . . . . . . . . 300 gr
Spicchi di Aglio . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Prezzemolo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ciuffetto
Basilico . . . . . . . . . . . . . . . . 4/5 foglie
Peperoncino . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1
Olio Evo . . . . . . 5 /6 cucchiai
Alici freschissime . . . . . . . . . . . . . . . 300gr
In un capiente saltapasta mettere a soffriggere olio d'olive aglio, peperoncino e prezzemolo a fuoco bassissimo, aggiungere i pomodori, spezzettati, liberati dei semi e basilico.Intanto mettere a bollire l'acqua per la pasta e pulire, spinare e spezzettare le alici.
Quando la pasta sarà ancora molto al dente, passarla nella salsa io aggiungo anche qualche cappero , dove i pomodori saranno quasi appassiti, aggiungere qualche cucchiaio di acqua della pasta e le alici; in qualche minuto il piatto è pronto e spolverato di prezzemolo tritato, servire.
 
Mario, nella salsa aggiungo una bustina di zafferano (serio), ammorbidisce il sapore "forte" delle alici fresche. Ottimo piatto, quando trovo le alici freschissime lo preparo quasi sempre, a casa piace tanto.
Con Amicizia
piero
 
Ciao Mario ..... da asfaltato avresti dovuto consolarti così

spaghetti-al-nero-di-seppia.jpg
 
Mario, nella salsa aggiungo una bustina di zafferano (serio), ammorbidisce il sapore "forte" delle alici fresche. Ottimo piatto, quando trovo le alici freschissime lo preparo quasi sempre, a casa piace tanto.
Con Amicizia
piero

certo piero pero' qui zafferano buono nn lo trovo........gia' avevo annotato questo tuo Ottimo consiglio..grazie h.d.t...suzi....

che l'asfalto garganico possa benedire tutti gli amanti della cucina............

- - - Aggiornato - - -

Ciao Mario ..... da asfaltato avresti dovuto consolarti così

spaghetti-al-nero-di-seppia.jpg

certo avrei messo pure due porcini di certa provenienza.........quanto prima mi accontento........H.D.T.........SUZI....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto