" Quei bravi ragazzi " cucinano così : Primavera di mare

Documentazione fotografica
 

Allegati

  • 20150318_125719.jpg
    20150318_125719.jpg
    138 KB · Visite: 0
  • 20150410_195125.jpg
    20150410_195125.jpg
    98.5 KB · Visite: 0
  • 20150410_200718.jpg
    20150410_200718.jpg
    86.7 KB · Visite: 0
  • Principessa.jpg
    Principessa.jpg
    63.1 KB · Visite: 0

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Quei bravi ragazzi son talmente bravi, che mettono il cuore anche nella ricerca del nome da dare ai piatti.
Protagonisti ancora loro .... gli asparagi ..... simbolo di quanto la natura sappia donarci di prezioso per il nostro palato in primavera .... poi di mare perchè in una giornata come quella di ieri ..... la voglia di mare era tanta.
Andiamo con ordine per romanzare il piatto.
Mattina nervosa in ufficio a sbrigar pratiche amministrative. Mi arriva una fattura di studio legale per il recupero ( avvenuto con successo ) di un vecchio credito, ma il compenso decisamente più alto del pattuito. Telefonate continue con i professionisti ... mail per documentare che tra fattura e proposta ballavano 600 euro .... isomma nervosismo alle stelle .... non mi piace essere preso per il cul.o ...... decido così di staccare la spina ... mannàffanculo tutti ......... e mi vado a rilassare in campagna con l'intenzione di raccoglieri gli ultimi asparagi di una stagione comunque positiva nelle mie 4 uscite. Ormai tra rumeni, locali e periodo avanzato non è che mi aspetti molto ed infatti in un ora raccolti un paio di mazzi molto belli e teneri ... evidentemente l'acqua dello scorso w.e. ha dato i suoi frutti. Telefono alla moglie e gli dico di non comprare niente ... alla cena ci penso io.
Vado in pescheria e compro un discreto quantitativo di gamberi freschi nostrani ..... in frigo a casa ho ancora un pò di bottarga il resto lo faranno gli asparagi.
Pulisco gli asparagi togliendo il gambo duro e trattenendo le parti morbite che taglierò a pezzetti piccoli. In padella 2 spicchi d'aglio un pò d'olio e comincio la cottura a fuoco lento e con coperchio. Nel frattempo sguscio i gamberi e trattengo alcune teste ..... L'acqua è sul fuoco ....... poco prima di buttare i tagliolini ..... continuo la cottura del condimento con i gamberi e le teste .... un pò di sale.
L'asparago vuole l'uovo, ma c'è il pesce ... allora genialata .... un pò di uovo lo diamo con la bottarga, giusto poca ... una spolveratina tanto per rendere cremoso il tutto, ma non troppa da coprire il particolare sapore degli asparagi ed il dolce dei gamberi. Appena finita la cottura spengo il gas spolvero meno di mezzo cucchiaio raso di uova di muggine e copro, butto i tagliolini ( 600 gr.:) per 4 persone ) ... 2 minuti in acqua ed altri 2 a finire la cottura nel condimento .... un pò d'acqua di cottura all'occorrenza ed il gioco è fatto.

Deliziosi ...... un mio amico avrebbe detto : Un orgasmo per il palato ..... s'accontentava di quello ;) !!
 
[thumbsdown.gif][17]..HAI SBAGLIATO LA QUANTITA' DELLA PASTA ce volevano 800 gr. a testa........vedo ke la Pricipessa ha apprezzato il piatto ..ma aspetta che gli faccio i miei porcini poi sentiremo novita' in casa D.T.........TE CACCIANO........AHAHAHHAHAHAHAH[Trilly-77-24.gif]..mi assumono come cuoco ahahahahha e pure dichiarato all' INPS....TE MANDO UN ABBRACCIO PODOLICO.........H.D.T.......SUZI...........

LI ASFALTEREMOOOOOO......... e pure di brutto...........ahahhahahahaa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto