annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

" Quei bravi ragazzi " cucinano così : Primavera di mare

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • " Quei bravi ragazzi " cucinano così : Primavera di mare

    Quei bravi ragazzi son talmente bravi, che mettono il cuore anche nella ricerca del nome da dare ai piatti.
    Protagonisti ancora loro .... gli asparagi ..... simbolo di quanto la natura sappia donarci di prezioso per il nostro palato in primavera .... poi di mare perchè in una giornata come quella di ieri ..... la voglia di mare era tanta.
    Andiamo con ordine per romanzare il piatto.
    Mattina nervosa in ufficio a sbrigar pratiche amministrative. Mi arriva una fattura di studio legale per il recupero ( avvenuto con successo ) di un vecchio credito, ma il compenso decisamente più alto del pattuito. Telefonate continue con i professionisti ... mail per documentare che tra fattura e proposta ballavano 600 euro .... isomma nervosismo alle stelle .... non mi piace essere preso per il cul.o ...... decido così di staccare la spina ... mannàffanculo tutti ......... e mi vado a rilassare in campagna con l'intenzione di raccoglieri gli ultimi asparagi di una stagione comunque positiva nelle mie 4 uscite. Ormai tra rumeni, locali e periodo avanzato non è che mi aspetti molto ed infatti in un ora raccolti un paio di mazzi molto belli e teneri ... evidentemente l'acqua dello scorso w.e. ha dato i suoi frutti. Telefono alla moglie e gli dico di non comprare niente ... alla cena ci penso io.
    Vado in pescheria e compro un discreto quantitativo di gamberi freschi nostrani ..... in frigo a casa ho ancora un pò di bottarga il resto lo faranno gli asparagi.
    Pulisco gli asparagi togliendo il gambo duro e trattenendo le parti morbite che taglierò a pezzetti piccoli. In padella 2 spicchi d'aglio un pò d'olio e comincio la cottura a fuoco lento e con coperchio. Nel frattempo sguscio i gamberi e trattengo alcune teste ..... L'acqua è sul fuoco ....... poco prima di buttare i tagliolini ..... continuo la cottura del condimento con i gamberi e le teste .... un pò di sale.
    L'asparago vuole l'uovo, ma c'è il pesce ... allora genialata .... un pò di uovo lo diamo con la bottarga, giusto poca ... una spolveratina tanto per rendere cremoso il tutto, ma non troppa da coprire il particolare sapore degli asparagi ed il dolce dei gamberi. Appena finita la cottura spengo il gas spolvero meno di mezzo cucchiaio raso di uova di muggine e copro, butto i tagliolini ( 600 gr. per 4 persone ) ... 2 minuti in acqua ed altri 2 a finire la cottura nel condimento .... un pò d'acqua di cottura all'occorrenza ed il gioco è fatto.

    Deliziosi ...... un mio amico avrebbe detto : Un orgasmo per il palato ..... s'accontentava di quello !!
    sigpic

    ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!



  • #2
    ....buona la ricetta....è da provare.
    Saluti

    COMMENTA


    • #3
      Documentazione fotografica
      File allegati
      sigpic

      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


      COMMENTA


      • #4
        ..HAI SBAGLIATO LA QUANTITA' DELLA PASTA ce volevano 800 gr. a testa........vedo ke la Pricipessa ha apprezzato il piatto ..ma aspetta che gli faccio i miei porcini poi sentiremo novita' in casa D.T.........TE CACCIANO........AHAHAHHAHAHAHAH..mi assumono come cuoco ahahahahha e pure dichiarato all' INPS....TE MANDO UN ABBRACCIO PODOLICO.........H.D.T.......SUZI...........

        LI ASFALTEREMOOOOOO......... e pure di brutto...........ahahhahahahaa
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

        COMMENTA

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi
        Sto operando...
        X