Ricetta sicuramente gustosa ma forse c'è un errore nel tempo di cottura, 15 minuti per cuocere un pezzo intero di cinghiale mi sembrano un tantino pochi! Sarebbero più indicati 150 minuti!
 
Ricetta sicuramente gustosa ma forse c'è un errore nel tempo di cottura, 15 minuti per cuocere un pezzo intero di cinghiale mi sembrano un tantino pochi! Sarebbero più indicati 150 minuti!
forse hai ragione,nei tempi dipende anche dall'eta' del cinghiale,comunque il tempo e' da aumentare...sai com'e' in cucina si mangia gia' prima di servirlo in tt le salse,...grazie x l'appunto.........h.d.t............suzi....

- - - Aggiornato - - -

di lusso..quest'anno vedro di trovare qualche porcello...............magari nel cortile del mio compare!!!!!!!!!!
........hdt............ahahahah

allora venerdi 16 aprile alle 13.00 a casa mia faro' uno strappo alla regola del venerdi da pesce faro' cinghiale x il mio kompare e baronessa......

poi si parte x il lungo week end in contrada di roma.......armati fino alle guance..ahahahhahaha[Trilly-77-24.gif] cosi' li asfaltiamo un po' a quegli amici romani su cui possiamo contare assai...........asfaltare.jpeg...........ahahhahhahhaa:).h.d.t...suzi.......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=2]carre' di cinghiale.jpgDA TACCUINI STORICI.IT

Carré di cinghiale al vino rosso[/h]Ingredienti per 6 persone
Mezzo chilo di carré di cinghiale, centocinquanta grammi di lardo, olio extra vergine d'oliva, mezzo litro di vino rosso, mezzo bicchiere d'aceto, tre chiodi di garofano, carota, sedano, cipolla, aglio, alloro, rosmarino, foglie di salvia. Qualche bacca di ginepro, sale e pepe.
Preparazione
In un recipiente (non di metallo) preparate la marinata con gli odori e le verdure tagliati grossolanamente, il vino e l'aceto; immergetevi il carré ben lardellato.
Coprite con un canovaccio e lasciate marinare per almeno 24 ore.
Al momento della cottura tirate fuori il pezzo di cinghiale e mettetelo in un tegame con l'olio e le verdure della marinata; salate e pepate.
Fate rosolare bene, bagnando via via con il liquido della marinata; aggiungete all'occorrenza acqua o brodo. Dopo circa 15 minuti togliete il carré e tenetelo in caldo.
Passate il fondo di cottura al passatutto, aggiustate di sale e pepe; tagliate a fette il carré, nappatelo con la salsa e servite ben caldo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto