Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SUGO ALLA GENOVESE.jpg

PASTA AL SUGO GENOVESE


Ingredienti : 500 gr di spezzatino, 10 carote, 8 cipolle grosse, un gambo di sedano, un bicchiere di vino, olio extra vergine d'oliva 2 misurini, sale qb.

Mettere la cipolle spellate in acqua per una mezz'ora e poi lasciarle scolare , tagliare le carote sminuzzandole, fare lo stesso con la cipolla sminuzzare ben bene, in una pentola mettere l'olio le cipolle, le carote e il sedano tagliato a pezzetti, far rosolare ed aggiungere la carne,un po di vino rosso e far rosolare e salare.
Si fa cuocere a fuoco lento per quasi un'ora, star attenti a non farlo attaccare e girare ogni tanto a fine cottura aggiungo pezzetti di pecorino.
Cuocere la pasta in acqua abbondante a bollitura e salata, togliere al dente e condire con il sugo della genovese.
 
Buonissimo questo sughetto, l'ho fatto molte volte con il riso.....la carme invece che a pezzi tritata con il coltello (tipo risotto)....risultato squisito........h.d.t.
Saluti
 
Siiiiiiii mariooooo splendida ricetta, piatto consumato anche a casa frosone, che meraviglia di sapori che sprigiona questo intingolo, io lo abbino con dei tortiglioni rigorosamente rigati, e rattati na di ricotta salata lievemente affumicata, ed un bel rosso a piacere, ciao compagneros.
 
Siiiiiiii mariooooo splendida ricetta, piatto consumato anche a casa frosone, che meraviglia di sapori che sprigiona questo intingolo, io lo abbino con dei tortiglioni rigorosamente rigati, e rattati na di ricotta salata lievemente affumicata, ed un bel rosso a piacere, ciao compagneros.

applausi.jpgsei sempre unico ciao davidone..............h.d.t..................suzi........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto