Lo scorso anno ho fatto una piadina con all'interno crudo, asparagi e podolico giovane .... eccezionale ..... quest'anno ho tutti gli ingredienti meno il podolico ...... cci sua !! ;)
 
Io la faccio più semplice:uso asparagi di Bassano Doc non più grossi di 7/8 mm di diametro e li avvolgo crudi nello speck o nel crudo, nessuna cottura.......provare per credere!!!

Ciao,Marco
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
113
involtinicrudoasp.jpg

Gli involtini crudo e asparagi sono uno stuzzicante antipasto a base di verdura, semplice da preparare, ma molto goloso.

Gli involtini crudo e asparagi possono essere anche serviti come aperitivo per 4 persone. In questo caso tagliare gli involtini a rondelle e servirli con una manciata di timo.

[h=3]INGREDIENTI[/h]

[h=3]INFORMAZIONI[/h]
  • 2 persone
  • 125 Kcal a porzione
  • difficoltà facile
  • pronta in 45 minuti
  • ricetta light
  • si può preparare in anticipo
  • si può mangiare fuori


[h=3]PREPARAZIONE[/h]
  • Lavare accuratamente gli asparagi sotto acqua corrente, rimuovere la parte bianca del gambo, spelare con un pelapatate la parte esterna a partire da 3-4 cm dalla sommità, facendo molta attenzione a non toccare le punte, fragili e delicate.
  • Cuocerli a vapore, oppure lessarli in abbondante acqua salata per 18 minuti circa.
  • Ritirarli delicatamente, metterli su un tagliere e tagliare la parte terminale del gambo se coriacea. Dividerli quindi in due.
  • Su un tagliere disporre le 4 fette di prosciutto ben sgrassate, mettere sopra ciascuna ½ sottiletta e suddividere i gambi degli asparagi, distribuendo in modo omogeneo le punte, che sono la parte più pregiata.
  • Arrotolare gli involtini e disporli su una piccola teglia da forno.
  • Cospargere con una macinata di pepe e passare sotto il grill del forno a 200° C per 3-5 minuti circa, finché la sottiletta non comincerà a fondere.
  • Servire caldi o tiepidi.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto