E' una buonissima ricetta che salvo nello scrigno delle "ricette predilette"; l'altro giorno in pescheria una signora ne parlava..... la dovrò fare obbligatoriamente!!!!!
Saluti
 
Una ricetta gustosissima che mette daccordo piccoli e grandi, che ormai io ho stra collaudato anni passati quando ancora si pescavano le seppie di notte sui moli da divertirsi propio.
Pratica ormai proibita e non più praticabile per i scarsissimi risultati visto le modifiche negli anni delle palate dei porti e lo scarso passaggio di seppie lungo la costa (x motivi aimè sconosciuti)!!![eusa_naughty.gif]
Almeno da me...costa romagnola
 
Una ricetta gustosissima che mette daccordo piccoli e grandi, che ormai io ho stra collaudato anni passati quando ancora si pescavano le seppie di notte sui moli da divertirsi propio.
Pratica ormai proibita e non più praticabile per i scarsissimi risultati visto le modifiche negli anni delle palate dei porti e lo scarso passaggio di seppie lungo la costa (x motivi aimè sconosciuti)!!![eusa_naughty.gif]
Almeno da me...costa romagnola
vedi cosa combinano i miei amici che le pescano di notte.......seppia pescata di notte.jpg...e' stata fatta ripiena con i piselli e tutto il resto del ripieno capperi compresi.......con le patate al forno ...e' stata veramente OTTIMA........
 
Certo che te li scegli bene gli amici...... Ahahaha...... Hdt.... [emoji12] [emoji12] [emoji12]

anche i kompari...........ahhahahahhhaa[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]..cerca di buttare all'acqua quella bacinella chiamata gozzetto......che col Presidente stiamo gia' preparando x l'aperturA.......CHE MANCANO 152 GIORNI ALL'ALBA.......H.D.YT...................SUZI.......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SEPPIE E PISELLI.jpg

"Seppie e piselli" CON PASTA A TUBETTI

Ingredienti per 2 persone
600 g di seppie fresche
200/250 g di piselli surgelati o freschi
qualche cucchiaiata di pomodoro pelato spezzettato
sale q. b.
1 ciuffo di prezzemolo tritato
cipolla tritata
1 spicchio d'aglio
2/3 cucchiai di olio extr. d'oliva di Vico del Gargano
peperoncino in polvere (facoltativo)
Procedimento classico
Pulite le seppie e tagliatele a pezzi non troppo piccoli (anche a listarelle). Fate insaporire, per qualche minuto, la cipolla tritata e lo spicchio d'aglio in poco olio di oliva e aggiungetevi le seppie e il pomodoro pelato; salate un pò (assaggiando durante la cottura, vi renderete conto se sia il caso di aggiungere ancora un pò di sale), unite il prezzemolo tritato. Ricoprite a filo con acqua e continuate la cottura, a recipiente coperto, per almeno 30 minuti (con la pentola a pressione molto meno!). Trascorso questo tempo, aggiungete i piselli e cuocete il tutto per ancora 20 minuti circa.
Quindi togliete dal fuoco e servite ben caldo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto