buona...io la faccio semplice pasta corta ricotta ''buona'' di pecora..lasciate stare le mucche...sciolta nel suo siero o nell'acqua di cottura della pasta ,niente formaggio,ma pepe a go-go.
pap
p.s. se la ricotta non e' al top ..lasciate stare
 
buona...io la faccio semplice pasta corta ricotta ''buona'' di pecora..lasciate stare le mucche...sciolta nel suo siero o nell'acqua di cottura della pasta ,niente formaggio,ma pepe a go-go.
pap
p.s. se la ricotta non e' al top ..lasciate stare
Buona per carita' quella di pecora......ma non lascio stare quella di mucca podolica...t'inviterei guarda a curiosare nel sapore poi mi diresti ......h.d.t..suzi........

altra versione molto in voga qui in garganistan la ricotta mista solo in pochi la fanno capra e mucca......ricordi pastorali molto antichi.........e penso solo x pochi........h.d.t....suzi...........
 
Buona per carita' quella di pecora......ma non lascio stare quella di mucca podolica...t'inviterei guarda a curiosare nel sapore poi mi diresti ......h.d.t..suzi........

altra versione molto in voga qui in garganistan la ricotta mista solo in pochi la fanno capra e mucca......ricordi pastorali molto antichi.........e penso solo x pochi........h.d.t....suzi...........
ricotta di capra ...ottima..anche quella di bufala
pap
 
Durante la produzione del formaggio, una parte dei grassi passa attraverso le maglie dei setacci utilizzati per separare la cagliata dal siero. Il globuli di grasso del latte di pecora e capra sono più piccoli rispetto al latte di mucca: tendono con più facilità a rimanere nel siero producendo una ricotta più grassa e saporita, ma con più calorie.......h.d.t.........suzi........:)
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
gnocchetti.jpgda aggiungi un posto a tavola

GNOCCHETTI SARDI CON RICOTTA E LIMONE

Ingredienti per 4 persone:
3 etti di gnocchetti sardi, 20 grammi di burro, 1 limone, mezzo chilo di
ricotta fresca, 8 foglie di salvia fresca, 4 cucchiai di pecorino
grattugiato, peperoncino in polvere, 4 cucchiai di olio extra vergine di
oliva, sale.
Preparazione:[/]
Mentre la pasta cuoce asportare la buccia gialla del limone e tagliarla a
filetti. Mettere in una padella grande il burro, la salvia e i filetti
di limone e rosolare a fiamma bassa per circa 5 minuti. Aggiungere la
ricotta e 1 mestolo di acqua di cottura della pasta e mescolare.
Scolare la pasta al dente, versarla nella padella e mescolare con cura
per qualche minuto. Allontanare dalla fiamma, aggiungere il formaggio
grattugiato, l'olio, una presa di peperoncino e mescolare nuovamente.
Distribuire gli gnocchetti sardi con ricotta e limone nei piatti individuali e servire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto