Orecchiette salsiccia e funghi....banniamo il brodo x oggi

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
orecchiette sals e funghi.jpgda aggiungi un posto a tavola....

ORECCHIETTE SALSICCIA FUNGHI E MELANZANE
Ingredienti:

1 confezione di orecchiette
1 carota
1 cipolla scalogno
1 gambo di sedano
200 Gr di salsiccia
Olio extravergine di oliva
1 confezione di passata di pomodoro
Sale
Peperoncino
350 Gr di funghi cardoncelli,O QUELLI CHE AVETE
1 melanzana
Vino bianco
Olio per friggere

Preparazione:
Come prima cosa, tagliate la melanzana a tocchetti, lavatela, aggiungete il sale e mettete a scolare. A parte tritate la carota, il sedano e la cipolla, unite all'olio d'oliva e fate soffriggere in un tegame, aggiungete la salsiccia privata del budello e mescolate schiacciando con un cucchiaio di legno, sfumate con il vino bianco, unite i funghi, precedentemente puliti e tagliati a fettine, fate rosolare per 5 minuti a fiamma un bassa, versate la passata di pomodoro, aggiustate di sale e peperoncino e cuocete, con il coperchio per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo friggete in olio bollente le melanzane e mettetele da parte. Portate a bollore l'acqua per la cottura della pasta, cuocete le orecchiette, a cottura, scolate e versatele nel condimento, fate insaporire per qualche minuto a fiamma vivace e servite, con le melanzane e qualche foglia di basilico.
 
che bontà l'ultima volta che ho mangiato orecchiette é stato un paio di anni fa quando sono stato alla fiera, mi ricordo che di un ristorante a mola di bari dove ho mangiato delle seppie arrostite fenomenali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto