Farfalle alle occhiate d'orate............by barone rosso!!!!

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Per la serie...... "oggi cucino io!".......e per la gioia di mia moglie,oggi mi sono cimentato in un mio cavallo di battaglia:
le farfalle alle occhiate....d'orate.
Inizio dal risultato finale,e poi a seguire gli ingredienti e il procedimento:

farfalle e occhiate dorate.jpg

Ingredienti:

30-5-2014.jpg.............due o tre occhiate...
uno spicchio di aglio

olio di oliva

5/6 pomodorini

una manciata di.............capperi.jpg .....................capperi
un po di........... peperoncino.jpg.....................peperoncino

prezzemolo fresco

pan grattato rosolato in padella con un filo di olio.

Procedimento

Pescare(per chi può) due o tre occhiate,privarle delle squame,sfilettarle e tagliarle a pezzetti .
Il una padella mettere l'olio di oliva ,farlo insaporire con uno spicchio d'aglio..
aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e le occhiate precedentemente tagliate...
aggiungere un po' di peperoncino(a piacere) e una manciata di capperi.
salare quanto basta,coprire e lasciar cuocere per un quarto d'ora(eventualmente aggiungere un po acqua se troppo asciutto).
il risultato dovrebbe essere questo:
occhiate alla marinara.jpg

Cuocere la pasta(in questo caso le farfalle)al dente,per poi continuare la cottura un paio di minuti in padella saltando il tutto con l'aggiunta del pan grattato precedentemente rosolato in padella.
servite con un pizzico di prezzemolo fresco.

buon appetito dal barone rosso!!
 
Dopo aver sfilettato le occhiate se ne fai un brodetto con testa e spine ....... fai il piatto più buono del mondo sfumando la pasta mentre la salti. Le occhiate tra l'altro sono i pesci migliori con i quali faccio la minestra ... rigorosamente con spaghetti a pezzi. Bravo Michele .... !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto