Solo due volte nella vita a tavola mi sono sentito male per quanto avevo mangiato.
una volta fu con le ciliegie (ne mangia uno sproposito) e la seconda fu con le olive ascolane ( non so quante portate feci sparire).
Una maledizione....son peggio delle ciliegie. Una tira l'altra.....
Troppo buone accidenti a loro !!
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
olive all'ascolana.....jpgDA AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Olive all'ascolana




500 gr di olive verdi in salamoia (devono essere grandi);
150 gr di carne di maiale;
150 gr di carne di manzo;
150gr di carne di pollo;
60gr di Parmigiano grattugiato;
30 gr di pecorino grattugiato;
2 uova;
noce moscata;
carote,sedano;
pepe e sale q.b;
pangrattato.
Tritate la carota ed il sedano; soffriggete ed unite la carne tagliata a pezzettoni- non troppo grandi,poi li dovrete frullare-.
Salate e pepate, sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura a fuoco lento per un'oretta bagnando con del brodo. Fate raffreddare e frullate, aggiungendo un uovo, la noce moscata ed i formaggi.
Snocciolate le olive, inserite (facendo attenzione a non romperle) un pò di carne, passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.
Friggete in abbondante olio d'arachidi.
Se ne fate tante le potete anche congelare e friggere al momento
 
Che bontà....anche se quando mettono in tavola le ascolane e le mozzarelline impannate scelgo sempre le ultime!
Sono buonissime con l'esterno bello croccante...io non credo che sarei in grado di farlo così bene a casa...perciò quando ho voglia di ascolane me le compro e me le gusto senza fare troppa fatica a prepararle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto