ma quanto mai:mad:.... la vera palermitana e' questa: la carne ''unta'' una volta si usava la sugna ,oggi olio d'oliva..poi impanata come sopra e quindi cotta velocemente alla brace o piastra....
pap
p.s
ottimi con questa cottura i petti di colombaccio ,battuti al batticarne.:rolleyes:
 
Da Palermitano DOC, vi assicuro che la morte della cotoletta, è fritta, un consiglio sulla carne, chiedete al macellaio che le fette (sottili), siano tagliate dalla parte centrale del "PERNO". Ottimo l'abbinamento del Nero D'Avola.
piero
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
cotoletta alla palermitana.jpgDA sempliceveloce.it

Cotoletta alla palermitana: un modo sano per cucinare le cotolette, senza frittura (perchè cotte al forno) ma con tanto sapore grazie all’impanatura col formaggio. Un ricetta sana, veloce e saporita!

Preparazione: 5 minuti Cottura: 10 minuti Esecuzione: facile
Ingredienti per 2 persone:
4 fettine di vitello
olio extravergine di oliva, sale,
pangrattato, pecorino dolce,
prezzemolo e 1/2 spicchio d’ aglio
*****
[h=3]Come fare la cotoletta alla palermitana[/h]
Mettete in un piatto 3 cucchiai di pangrattato e 3 cucchiai di formaggio grattuggiato (preferibilmente pecorino siciliano, ma va bene anche un pecorino dolce), prezzemolo ed aglio tritatati finemente (l’aglio non è indispensabile).
cotoletta_alla_palermitana-01.jpg
tagliate le fettine di vitello in 3 parti ed impanatele pressando bene per far aderire la panatura
cotoletta_alla_palermitana-02.jpg
disponete le cotolette su una teglia ricoperta con carta forno, ed aggiungete un filo d’olio in superficie, infornate a 180° per 10-15 minuti.
cotoletta_alla_palermitana-03.jpg
Sfornate, aggiungete il sale ed impiattate. Servite con pomodori all’insalata; ed ecco pronte le vostre cotolette alla palermitana. Buon appetito!
ABBINAMENTO VINO: Nero d’Avola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto