axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
991
Punti
113
merluzzo_pomodoro.jpg


Oggi vi presenterò la ricetta per il merluzzo al pomodoro, un secondo piatto leggero ed indicato nelle diete ipocaloriche. Questa preparazione a base di pesce, ricchissima di proteine ed omega 3 (fondamentali per la salute del vostro cuore), potrà essere preparata in un quarto d’ora di tempo, se vi servirete della pentola a pressione. Inoltre, il merluzzo surgelato, intero o a filetti, è uno dei nostri più preziosi alleati nella battaglia contro il tempo ed è un alimento sano e che non può mancare nell’alimentazione di nessuno, specialmente dei bambini.
Ingredienti per il merluzzo al pomodoro (dosi per 4 persone)

  • 800 gr di filetti di merluzzo surgelati
  • 200 gr di cipolle
  • 300 gr di polpa di pomodoro
  • olio d’oliva q.b.
  • 1 pizzico di sale
Preparazione
scongelate il pesce (se doveste cucinarlo così com’è aumentate di 5 minuti la cottura); quindi tagliate le cipolle a fette sottili e fatele appassire leggermente in 3 cucchiai di olio d’oliva.

Versatele con il condimento nello “scodello” della pentola a pressione, adagiatevi i filetti di pesce e contornateli con il pomodoro; insaporite con un po’ di sale, mettete il coperchio al recipiente ed introducetelo nella pentola sul fondo della quale avrete aggiunto 1/4 di litro d’acqua fredda.

Calcolate 10 minuti di cottura dall’inizio del sibilo; quindi servite i filetti di merluzzo ben irrorati con il sugo di cottura.

ButtaLaPasta | Ricette di cucina e consigli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto