allora io vengo via mare con il mio gozzetto!!!!!!!
Vedi l'allegato 58136

Kompare ma ci facciamo una pescata insieme? poi se vieni col gozzetto ti indico due posticini dove puoi anche incontrare cio'x magnum.jpg...
x il presidente.......le seppie di suzi fanno male alla salutefalqui  basta la parola........jpg ne consigliamo l'uso dopo averle mangiate.......h.d.t......suzi...........
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
Le seppie ripiene al forno sono un secondo piatto gustoso e dal sapore decisamente estivo! La farcitura, composto dai tentacoli e dal pangrattato, servirà a cuocere in maniera soffice il pesce evitando lo spiacevole risultato stopposo, spesso sinonimo della cottura di questa variante di pesce. Vi suggeriamo di abbinare a questo piatto un bianco, fermo e ghiacciato; un ottimo accompagnamento per una ricetta delicata e facilissima da preparare. Vediamo insieme come fare!
[h=3]Ingredienti[/h]
  • 4 seppie grandi
  • 4 cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 800 gr di patate
  • sale q.b.
  • 2 spicchi di aglio
  • 20 gr di prezzemolo
  • pepe q.b.
[h=3]Preparazione[/h]
  • Prima di iniziare a preparare il piatto iniziate a pulire le seppie, eliminando gli occhi, l’osso e le interiora. Privatele della pelle e lavatele per bene sotto l’acqua corrente per eliminare ogni tipo di impurità. Dividete i tentacoli in due metà e tritatene una prima metà; successivamente lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili.
  • Sbucciate l’aglio e mondatelo, tritatelo quindi con il prezzemolo precedente lavato. Unite metà di questo trito con due cucchiai di pangrattato, pepate il tutto (vi suggeriamo di non esagerare con il pepe) e aggiungetelo ai tentacoli tritati. Iniziate a riempire con il composto appena creato le seppie e, aiutandovi con uno stecchino, chiudete l’apertura del pesce in modo tale da non far uscire la farcia durante la cottura.
  • All’interno di una teglia da forno versate un bicchiere d’acqua salata, ponete le patate e i rimanenti tentacoli; sistemate quindi le seppie e cospargetele con il pangrattato rimasto e il restante trito di aromi. Cospargete un po’ di olio, evitando anche in questo caso di esagerare.
  • Infornate il tutto a 180 °C per circa 40 minuti, girando di tanto in tanto le seppie e le patate, per favorire la loro cottura. Terminato il tempo necessario, servite la preparazione quando è ancora molto calda. Per decorare il tutto vi consigliamo di aggiungere un rametto di prezzemolo che aggiungerà una nota di colore al piatto.

    Seppie-ripiene-al-forno.jpg
 
porgi una domanda al presidente,nel garganistan com'erano?ha avuto l'onore di assaggiarle due aperture passate....e ci divertimmo pure con le totorelle......h.d.t..........suzi.......:)

le seppie non erano buone e tortore non c'è ne stavano

P.S Mario se gli dici a questi che le seppie erano SUPER tutti li vogliono venire........la quarta fila è in mare ........la quinta va alle tremiti [Trilly-77-24.gif]
 
le seppie non erano buone e tortore non c'è ne stavano

P.S Mario se gli dici a questi che le seppie erano SUPER tutti li vogliono venire........la quarta fila è in mare ........la quinta va alle tremiti [Trilly-77-24.gif]
allora io vengo via mare con il mio gozzetto!!!!!!!
IMG_20130429_113424 - Copia.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto