Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]CAROTE.jpegda buonissimo

Carote in agro [/h] Le carote in agro costituiscono un'invitante contorno che si realizza preparando una marinata con tutti gli ingredienti e tagliando le carote in quattro nel senso della lunghezza; il composto verrà poi cotto per qualche minuto, poi versato in un contenitore coperto dalla pellicola ed esser posto a marinare per almeno 24 ore in frigorifero prima di essere servito in tavola.

[h=2] Ingredienti [/h]
  • 100 g Carote piccole
  • 1 dl Aceto
  • 10 g Prezzemolo secco
  • Qualche foglia Menta
  • 4 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • 1 rametto Rosmarino
  • 2 Alloro secco
  • 1 cucchiaio Zucchero
  • 2 Aglio a spicchi
  • 12/ litro Vino bianco
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

[h=2] Preparazione [/h]
u1.jpg
Mondare le carote, lavarle in acqua fredda corrente e tagliarle a quarti nel senso della lunghezza; sbucciare e schiacciare l'aglio; mondare, lavare e tritare il prezzemolo, la menta e le foglie di rosmarino.
Mettere questi ingredienti in una casseruola e unirvi l'alloro, lo zucchero, il vino, l'aceto e mezzo litro d'acqua; salare, pepare e far cuocere, a fuoco basso e a recipiente coperto, per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto.


u2.jpg
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare; versare le carote e il loro liquido di cottura un recipiente di vetro, sigillarlo con pellicola trasparente e lasciare marinare la preparazione in frigorifero per almeno 24 ore.

u3.jpg
Al momento di servire, disporre le carote su un piatto di portata con qualche cucchiaio della marinata, unire l'olio e mescolare. A piacere guarnire il piatto con qualche fogliolina di menta.



- - - Aggiornato - - -

ERRATA CORRIGE......CAROTE IN AGRO.......
 
allora .... 'ste patate ? ;)

Vojo la patata :cry:
eccoti la patata

patata.jpg

PATATE A FISARMONICA RIPIENE

INGREDIENTI (considerate 1 patata a pesona se sono abbastanza grandi) 6 patate
2 fette di prosciutto cotto
3 sottilette
olio d’oliva q.b.
sale q.b.
aromi q.b. (io ho messo origano,rosmarino e pepe)
PROCEDIMENTO
Sbucciate le patate, lavatele ed asciugatele..
Tagliate le patate,ma fate attenzione a non arrivare fino in fondo.. Per facilitarvi alla base potreste mettere degli spiedini o qualsiasi cosa non consenta al coltello di arrivare in fondo.
Adesso tra una fessura e l’altra potete mettere i salumi che più vi piacciono..Io ho usato prosciutto cotto e sottilette
Proseguite cosi con tutte le patate (anche se volendo sono buone anche semplici senza salumi
Adagiatele in una teglia ricoperta di carta forno e aggiungete: il sale, gli aromi ed un filo d’olio…
Adesso potete metterle in forno preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti circa..




 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto