Come depurarsi la dieta del finocchio........

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]FINOCCHIO.jpgDA TANTA SALUTE......

Dieta del finocchio per depurarsi: come funziona
[/h]Dieta del finocchio per depurarsi: come funziona? Questo ortaggio ha incredibili proprietà detox e si dimostra un prezioso alleato soprattutto se si soffre di ritenzione idrica. A volte il sale in eccesso, i troppi zuccheri, uno stile di vita sedentario e la mancanza della giusta idratazione rappresentano tutti dei fattori che possono mettere a dura prova la forma fisica. Grazie al finocchio possiamo depurarci, eliminare i liquidi in eccesso, le tossine accumulate e contrastare i gonfiori. L’ortaggio in questione è ricco di proprietà drenanti ed è capace di aiutare la digestione. Essendo anche ricco di fibre, ci fa sentire più sazi e quindi ci permette di non lasciarci andare alle abbuffate.
Come funziona
Durante la dieta depurativa al finocchio è importante bere tanta acqua, specialmente lontano dai pasti, in modo da favorire il processo di eliminazione delle tossine. Allo stesso tempo è importante praticare con regolarità l’attività fisica, soprattutto facendo il movimento giusto e gli esercizi per dimagrire le cosce ed eliminare la cellulite. Inoltre proprio l’esercizio fisico tiene attivo il metabolismo e aiuta l’intestino. Gli attacchi di fame tra i pasti possono essere gestiti meglio consumando finocchio crudo. Esso apporta poche calorie e allo stesso tempo riesce a saziare. Inoltre questo ortaggio è ricco di acqua, di vitamine e di sali minerali ed ha la capacità di tonificare la pelle, rendendola liscia.
Il menu
Vediamo il menu da seguire nel corso della dieta del finocchio. Non è detto che questo ortaggio debba essere inserito necessariamente in tutti i pasti. Lo si può mangiare come spuntino o come un rimedio contro gli attacchi di fame, anche nel corso della giornata.
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato; in aggiunta 30 grammi di cereali.
Pranzo: 50 grammi di pasta, che si possono condire con i **** e il taleggio oppure con il pomodoro fresco e il basilico, mangiando **** al vapore. 200 grammi di altre verdure a piacere.
Cena: Minestrone di verdure senza legumi (120 grammi) o passato di verdure (100 grammi), 100 grammi di pollo in umido oppure una spigola con cipolla e pomodorini, 150 grammi di insalata di verdura mista e un kiwi.
Spuntino e merenda: yogurt magro alla frutta o un centrifugato di finocchio.
A queste indicazioni bisognerebbe aggiungere il consumo della tisana al finocchio, dagli innumerevoli benefici e dalle mille proprietà, da bere durante la giornata, nel corso della dieta e nelle 2 settimane successive. Si può preparare una miscela di finocchio, radice di liquirizia, anice verde, coriandolo e timo. Si lascia il tutto in infusione per 15 minuti, per ottenere un infuso da filtrare, capace di sgonfiare la pancia e favorire la digestione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto