Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
BOCCONCINI PATATE E SPECK.jpgda aggiungi un posto a tavola....

Bocconcini di patate e speck


Ingredienti
24 fettine di speck
100 di provola
12 patate novelle
Olio d’oliva q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei bocconcini di patate con formaggio e speck dovete partire proprio dalle patate che costituiscono il nucleo centrale di questo piatto ed anche l’ingrediente principale. Le patate novelle andranno, quindi, sbucciate, lavate e messe a lessare in abbondante acqua salata oppure al vapore. Decidete la modalità di cottura che preferite.
Quando le vostre patate novelle saranno pronte lasciatele freddare prima di procedere con la preparazione dei bocconcini di patate con formaggio e speck. Prendete intanto una pirofila e cospargetene il fondo con un po’ d’olio, magari aiutandovi con un pennello per alimenti.
Quando le patate saranno abbastanza fredde prendetele una per una ed arrotolatevi intorno la provola, utilizzandone due fette per coprire l’intero dimensione della patate. Per sigillare i vostri bocconcini di patate con formaggio e speck e non far muovere il formaggio aggiungete lo speck, che dovrete avvolgere intorno in maniera da coprire l’intera superficie della patata novella per cui disponete le due fette in lati differenti.
Una volta realizzati i bocconcini di patate con formaggio e speck questi andranno disposti sulla pirofila preparata prima. Procedete, quindi, con tutti i bocconcini di patate con formaggio e speck che avete a disposizione o che desiderate preparate.
A questo punto i vostri bocconcini di patate con formaggio e speck sono pronti per essere messi in forno a 180°C per circa 20 minuti.servite caldi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto