VI RICORDATE............pane e latte.........

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
pane e latte........jpg...La classica colazione da bambino.......la ripeto saltuariamente ma ancora e' viva in me.........PANE E LATTE........quante generazioni a cresciuto....h.d.t.......suzi............
 
Ciao Mario....bentornato [thumbsup.gif]!!!!Questo tuo post mi da' lo spunto per un bel "amarcord" dei bei tempi andati: ero bambino,quando vivevo nel casale in campagna e mio Padre affittava un terreno a prato ad un"pecoraro" abruzzese che "svernava" qua' nel Lazio col suo gregge!Si chiamava Riccardo e con gli anni divenne un caro amico di Famiglia!Io spesso andavo comandato da mia Madre a prender ricotta fresca e latte di capra appena munto nella capanna che era la sua reggia [allegro.gif] !Ricordo quel profumo di fuoco, fumo e formaggio e quanto era buono il latte col pane di quelle colazioni che mi preparava poi la Mamma[11]!Cose semplici d'una volta........magari un giorno ritorneranno:chissa' heuuu.gif]!Un saluto.
 
Da bravo veneto la alternavo alla "polenta e latte",latte rigorosamente della mia stalla a cui veniva dato un "boio" per pastorizzarlo,polenta prima cotta sulla stufa a legna fino a che la crosta (che era la parte più buona)diventava semicarbonizzata.....che sapori...che ricordi.


Bravo, polenta abbrustolita e latte..altro che cornetto alla marmellata, è una prelibatezza.
 
Da bravo veneto la alternavo alla "polenta e latte",latte rigorosamente della mia stalla a cui veniva dato un "boio" per pastorizzarlo,polenta prima cotta sulla stufa a legna fino a che la crosta (che era la parte più buona)diventava semicarbonizzata.....che sapori...che ricordi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto