Da provare :)

Non vedo il senso di far ROSOLARE per 2 ore in vino,chiodi di garofno ecc... probabilmente è un'errore di scrittura , credo che lo chef volesse scrivere MARINARE,
3 ore di cottura per un tordo mi sembrano eccessive.

Saluti
sicuramente è marinare, voglio provare, sono curioso di sapere un tordo condito con tutte quelle spezie che sapore avrà .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Da provare :)

Non vedo il senso di far ROSOLARE per 2 ore in vino,chiodi di garofno ecc... probabilmente è un'errore di scrittura , credo che lo chef volesse scrivere MARINARE,
3 ore di cottura per un tordo mi sembrano eccessive.

Saluti
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,087
Punti
650
Ingredienti per 4 persone

1 tordo a testa, vino rosso, chiodi di garofano, alloro, cipolla, salvia, rosmarino, qualche bacca di ginepro, lardo di prosciutto, pepe nero, maggiorana, aglio, sale, olive strinate, fette sottili di pancetta, carta pergamena, olio d'oliva
Preparazione "Tordi sotto la cenere"

Pulire bene i tordi dalle interiora e fiammeggiarli per eliminare la peluria rimasta.
Fateli rosolare per un paio d'ore con del vino rosso, chiodi di garofano, alloro, cipolla, salvia, rosmarino e qualche bacca di ginepro.
Preparate un buon battuto di lardo di prosciutto al quale aggiungerete pepe nero, maggiorana, aglio e sale e imbottite i tordi con questo preparato. Aggiungete all'interno di ciascun tordo una o due olive "strinate" e avvolgeteli in sottilissime fette di pancetta, salate e pepate e ungete i tordi in superficie.
Avvolgete i tordi in carta pergamena unta con olio d'oliva, poneteli sotto la cenere calda e con poca brace. Fateli cuocere per circa un'ora. Una volta cotti togliete la pergamena e serviteli.




fonte:cookaround.com
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto