Io invece mantengo la "tradizione", (credo almeno !!), baccalà al pomodorino (in umido), pettole con baccalà, pettole con cavolfiore, pettole con vin cotto, poi frutta e alle 14,30 a fare un rientro...... se si vede qualche tordo (o meglio se lo vedo io), altrimenti la passeggiata in campagna serve per digerire tutte le pettole ingerite !!!! Saluti e Buone Feste a Tutti.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
pesce della vigilia.jpg

Il pesce della Vigilia.

Una volta il pesce che faceva la Vigilia era il baccalà, che si comprava per tempo perchè doveva stare in ammollo qualche giorno...altrimenti ricordo che a casa mia si comprava il pesce azzurro da fare in graticola, oppure i cefali,anguille, che grigliati o al forno , sono pesci ottimi e gustosi ancora adesso..intanto noi oggi diamo come consiglio queste....

seppioline gratinate al forno....jpgda dolci passioni...

seppioline gratinate al forno......

ingredienti e preparazione:
500 gr di seppioline
il succo di ½ limone
olio
1 spicchio d’aglio
sale, prezzemolo fette di limone,
pangrattato, origano e peperoncino qb
Preparazione:
Mettere a marinare le seppioline in una ciotola contenente del limone, l'aglio, l'olio ed il sale...
Nel frattempo preparare il necessario per l'impanatura, mescolando il pangrattato con l'origano e il peperoncino.
Impanare le vostre seppioline passandole nel preparato per l'impanatura e disporre su una teglia da forno, aggiungere le fette di limone e prezzemolo..
Condire con un giro d'olio e cuocere in forno a 190 gradi per circa 10-15 minuti...Accompagnare con una bella insalata mista e..buona Vigilia di natale a tutti.......h.d.t.m.v.t..............suzi.........
 
Oggi come tradizione tra un oretta petole e panzerotti fritti poi dopo le 20,00 linguine con sugo di scampi (che muovono ancora le chele adesso)poi capitone alla brace ,triglie arrostire ,e polipi alla brace (pescati ieri sera da mio fratello),frutta e buffe di dolci di natale fatti dalla mamma,
AUGURI DI BUN NATALE A TUTTI
 
Oggi per tradizione pesce a volontà.........mio nipote a fatto una bella pescata di totani e dentice

quindi oggi oltre le altre specialità di pesce ci sono anche i totani impanati alla griglia, domani dentice al forno

buona vigilia a tutti.........e fate i bravi che domani è NATALE

AUGURIIIIII!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto