Sono sempre cavoli...... cavolorapa..... buoni!

in sicilia si fanno cosi': le parti ''buone''foglie tenere e i ''tronzi'' tagliati a fette, bolliti;si conserva l'acqua di bollitura.
in una pentola si fa un soffritto di aglio e scaglie di parmigiano si aggiunge polpa di pomodoro e si fa strigere ,quindi aggiungere i cavoli e parte della loro acqua ,al bollore si versa la pasta ,n genere lasagnette spezzate, e si porta a cottura mantenendo il tutto sullo stretto pochissimo brodoso,peperoncino a piacere
pap
 
OTTIMO CLAUDIO......come al solito........vedo che stai amando sempre piu' i peperoncini...-..buono l'accoppiamento coi fagioli...tanto fra i botti di natale non notera' nessuno aahahahahah....secondo me il cabernet franc si addice alle pietanze.......sono curioso di sapere.......h-..d..t.......................suzi.........
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Sabato mattina al mercato di Varese dopo una spiegazione con Francuzzo pusher di ortaggi molto meridionali, non ho esitato e ne ho comperati un paio per assaggiarli. Quindi tolte le foglie grandi e dure laterali, tenendo le tenere, li ho sbucciati come una mela e tagliati a tocchetti, soffritto di cipolla rossa, in olio, fatti stufare aggiungendo un po' di acqua calda (la prossima volta vino!) e un cucchiaio di concentrato di pomodoro, sale e peperoncino. Scolata la pasta al dente e ripassata in padella.... assaggiati senza e con pecorino.... meglio la seconda! BUONI!!! Franco mi ha detto che ci si può fare la minestra insieme ai fagioli (evvai!!! si spara sempre) o un tortino insieme alle patate. Gusto dolce, meno forte della rapa. C'è anche la varieta bianca.

cavolo rapa.jpgcavrapaspagh..jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto