Paolo sei unico..........davvero, non ti avrei mai fatto pure cuoco, mi devo ricredere e ti diro', la foto non lascia alito ad alcun dubbio....ce ne fosse.......[2].[eusa_clap.gif]
 
ragazzi io lo assaggiato di persona, c'è da leccarsi le dita. Paolo grazie ancora per avermelo fatto assaggiare. adesso pero bisogna provare con carne di cinghio, che secondo me ti dovrebbe riuscire molto bene. a per la carne ci penso io. ciauuu
 
Paolo grazie x la BOTTA DI NATALE (te la copio)...........come al solito sei un Grande.........con gli ottimi ingredienti ne esce fuori sempre una grande bellezza....BUON NATALE A TE E A TUTTI GLI AMICI DEL NORD.......h.d.t.suzi........
 
Paolo hai fatto un super ragù.....
dei ottimi prodotti già soli, mischiati e cotti con amore come solo tu puoi fare... noi ci immaginiamo che profumo e che bontà!!!!!!
Ciao e buone tagliatelle!!!
Immagino che sarai specializzato in cucina perchè in laguna sei scarso!!!!
 
Saluti a tutti! Un gran lavoro per un ottimo risultato, specialmente quando si ha tanta materia prima! Una domanda al Magassone nazionale: hai usato solo i petti, OK? mi potresti dire cosa hai fatto con i quartini e le ali? ci fai il ragù per il prossimo raduno dei paperari? un abbraccio e un saluto. Claudio.
 
Saluti a tutti! Un gran lavoro per un ottimo risultato, specialmente quando si ha tanta materia prima! Una domanda al Magassone nazionale: hai usato solo i petti, OK? mi potresti dire cosa hai fatto con i quartini e le ali? ci fai il ragù per il prossimo raduno dei paperari? un abbraccio e un saluto. Claudio.
A MACINATO TUTTO OSSA COMPRESE......AHAHHAHHAA...[5a]
 
Grazie Paolo della dedica veramente molto apprezzata.
Il cardiologo mi ha detto che quel ragù che hai fatto posso mangiarlo pertanto aspetto un tuo invito....
Se lo facessi io quel ragù sono convinto che dimezzerei i contenuti (hai fatto una cosa in grande!) ma la bontà penso non cambi.
Ciao e a presto.
Giambi
 
Saluti a tutti! Un gran lavoro per un ottimo risultato, specialmente quando si ha tanta materia prima! Una domanda al Magassone nazionale: hai usato solo i petti, OK? mi potresti dire cosa hai fatto con i quartini e le ali? ci fai il ragù per il prossimo raduno dei paperari? un abbraccio e un saluto. Claudio.


Ciao Claudio.....allora tutti i germani riguardanti questo ragù sono di quelli presi fino a fine ottobre , quindi PIENI ZEPPI di piumino e penne incomplete ( noi Veneti li chiamiamo "penotti") dove mettersi a spennare è un'odissea!
Quindi ho preso i germani appena abbattuti e con un coltello da sfilettare il pesce ho tenuto solo i petti......tutto il resto l'ho sempre dato ad un amico il quale finiva la spellatura e disossava il rimanente.
So che con un pochi faceva il ragù e con altri li mettava in pentola alla maniera delle folaghe o del pollo in umido.
Mi dice che è da "SVENIMENTO"....AHAHAHAHAHAH


cIAO,pAOLO.
 
Saluti a tutti! Ciao! riguardo ai "penoti" siamo d'accordo solo la pazienza "dee none" vinceva sui penoti. Ma i quartini ovvero coscia e sottocoscia, le ali, il collo sono i migliori per un buon sugo. Hai fatto contento l'amico che facendoli in umido "g'ha fato sagra!"
Ciao!
 
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
48
Ciao ragasssi , ecco la ricetta che volentieri dedico agli amici Mario,Giambi e Fabio.

Come saprete mi destreggio molto con l'automatico che con la tastiera del PC ma proverò a spiegare al meglio come riuscire a preparare un ottimo ragù al sugo d'anitra ( RAGU' DE ARNA ....n.d.r.....in lengoa Veneta )

Riporto dosi e quantità con cui io ho lavorato.....chiaramente ognuno di voi che vorrà cimentarsi in tale "spignattata" lo farà in base alla propria disponibilità/quantità di materia prima.

Io ho preparato 44 mezzi petti di germano ( peso circa 4,5 kg ) e dall'amico macellaio mi son fatto tritare a grana grossa e per una sola volta tutti i petti d'anatra , 8 etti di carne suina , 8 etti di carne bovina e una striscia di pancetta fresca di maiale ( circa 6 etti ) appena macellato .

Sono rientrato con un bel fagottone di carne dal peso di circa 6,6 kg e l'ho "miscelata" per bene ......

In una bella padellona ho fatto un soffritto di olio del GARGANISTAN con 3 belle cipolle , 5 carote , 5 spicchi d'aglio , rosmarino , alloro , coriandolo , 7-8 chiodi di garofano , una decina di bacche di ginepro e una gamba di sedano ....il tutto tagliato a coltello.

Una volta pronto ho messo tutta la carne in due pentole dividendo anche il soffritto e aggiungendo in ognuna un barattolo di polpa di pomodoro e due barattoli di passata con annessi ciliegini del SUZI nazionale.

Per un paio d'ore ho fatto cuocere il tutto a fuoco lento ( il minimo dei fornelli di casa) .....ho aggiunto sale e "il profumo" di pepe ( poichè il peperoncino , che per me è d'obbligo , lo metto al momento in cui mi siedo a tavola )......a questo punto si può assaggiare e dopo le varie aggiunte si può spegnere.

Solitamente quando lo faccio io , partendo con i lavori verso le otto arrivo a questo punto proprio nell'ora dello sprizzetto.....quindi dopo aver spento vado al bar per l'aperitivo.....ihihihihhih

Dopo pranzo e ancora per un due-tre ore faccio andare il tutto al minimo aggiungendo del brodo o della semplicissima acqua , tanto quanto basta per non far risultare il sugo un pò troppo asciutto.

A fine cottura è d'obbligo far raffreddare per poi passare il ragù in appositi contenitori ( generalmente a tarda sera) e metterli in congelatore.

Quando si tirerà fuori una vaschetta si dovrà scaldare il sugo con un pò di brodo e tenere la pasta con un pò ( ....poca....) di acqua di cottura.

.................Bello non lo so.....se si presenta bene non lo so ma so di certo che è veramente SPECIALE!!...anzi vi lascio immaginare......2014-12-19-1570.jpg

Ciao cancarasssi e.....bon appetito !

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto