Compagnero GENERALE, il nostro buon Mario non ne sbaglia una, buon appetito compagnero LEE.super Mario appena finisco di scriverlo su carta, ti postero' il menù di casa FROSONE, per il S.S NATALE. Dove ho inserito un omaggio anche alla tua splendida PUGLIA. Ciao compagneros
 
Il nostro menù di natale sarà a base di cinghiale e lepre, poi credo torta di patate e magari tonnino, e la mia insuperabile insalata russa.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
LINGUINE ALLE ANIMELLE DI AGNELLO, CIMETTE DI RAPE E POMODORINI APPESI AL PEPERONCINO FRESCO - Chef Antonella Ricci e Vinood Sookar


Preparazione
Pulire le rape e separare le cime dalle foglie. Lessare le foglie e frullarle con un mestolo di acqua di cottura e 10 g di olio extravergine di oliva, quindi tenere da parte. In una padella capiente, mettere il restante olio e lasciare appassire il cipollotto tagliato a julienne e lo spicchio di aglio in camicia; unire le animelle pulite, lavate accuratamente e tagliate a fette sottili e cuocere per 5 o 7 minuti.
Nella stessa acqua di cottura delle foglie, lessare contemporaneamente le linguine con le cimette di rape per 7 minuti, scolare il tutto e trasferirle in padella per ultimare la cottura, aggiungendo i pomodorini tagliati a metà.

Presentazione
Sul fondo delle fondine sistemare un cucchiaio di crema di foglie, poi disporre le linguine ben amalgamate e servire fumante.

Ingredienti
per 4 persone
240 g di Linguine De Cecco n°7
400 g di cime e foglie
di rape tardive
150 g di animelle di agnello
1 spicchio di aglio
30 g di olio extravergine di oliva
4 pomodorini appesi
20 g di cipollotto fresco







 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto