Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]STINCO DI MAIALE.jpgL'ABBRUZZO E' SERVITO......

Lo stinco di maiale si inebria di birra[/h]Ingredienti: per 4 persone, due stinchi di maiale, mezza cipolla, un aglietto, un rametto di rosmarino, olio extravergine di oliva, 1 litro di birra, sale, farina.
Lo stinco di maiale è buono, gustoso e non troppo grasso. Per renderlo più saporito, invece di innaffiarlo con il vino, un’alternativa valida è quella di cuocerlo a fuoco lento con la birra. Ne uscirà un arrosto succulento e profumato da proporre anche in occasione di cene importanti.
Come procedere: prendere una casseruola capiente, mettere l’olio etravergine di oliva, la cipolla affettata, l’aglio vestito e il rametto di rosmarino. Fare scaldare e aggiungere lo stinco precedentemente infarinato. Fare rosolare uniformemente per qualche minuto, salare e poi innaffiare con la birra. Una volta ripreso il bollore, abbassare la fiamma e fare cuocere a fuoco lento per 30-45 minuti. Una ventina di minuti prima di completare la cottura potete aggiungere delle patate a fette che cuoceranno nel liquido dell’arrosto (se necessario aggiungere un po’ di acqua calda). Non dimenticate di salarle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto