Anche se ho finiti di cenare ora a vedere la foto mi riviene l'acquolina in bocca, gustoso.
 
Vedi l'allegato 56629da anna the nice......

Involtini messicani e verza piccante



(per gli involtini)


- 4 fettine di vitello

- 200 g. di carne macinata
- 100 g di mortadella
- una fetta di pane
- una carota
- sale e pepe
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- mezzo bicchiere di vino bianco

- Una verza
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 3 spicchi d’aglio
- un peperoncino

Mettere in ammollo in acqua calda la fetta di pane, quindi strizzarla e sbriciolarla, sfregandola tra le mani. Tritare la mortadella e la carota. In una ciotola amalgamare la carne macinata, le briciole del pane, il trito e aggiungere sale e pepe q.b.
Battere su un tagliere le fettine di carne, disporre un paio di cucchiai di ripieno e avvolgere a mò di involtini. Chiudere per tutta la lunghezza l’involtino con spago da cucina.
In una padella versare 3 cucchiai di olio e disporre gli involtini uno accanto all’altro. Far rosolare ben bene. Aggiustare di sale e versare il vino. Far sfumare e portare a cottura.
Nel frattempo lessare la verza e scolatela. In un’altra padella versare l’olio, l’aglio e il peperoncino spezzettato. Far insaporire, stando attenti a non far bruciare l’aglio e aggiungere la verza scolata. Far insaporire per almeno 10/15 minuti.
Togliete lo spago agli involtini ancora caldi. Tagliarli a rotoli e servire con la verza calda.

..Mario che dire ...solo grazie a te che sei un buon gustaio e mi dedichi ricette fenomenaliiiii ...GRAZIE ...e pure internazionali ....e se permetti, sempre con la tua benedizione ci abbino ....:

uploadfromtaptalk1418852220012.jpg

Con finestra Messicana annessa ......Grazie.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
involtini su verza piccante....jpgda anna the nice......

Involtini messicani e verza piccante



(per gli involtini)


- 4 fettine di vitello

- 200 g. di carne macinata
- 100 g di mortadella
- una fetta di pane
- una carota
- sale e pepe
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- mezzo bicchiere di vino bianco

- Una verza
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 3 spicchi d’aglio
- un peperoncino

Mettere in ammollo in acqua calda la fetta di pane, quindi strizzarla e sbriciolarla, sfregandola tra le mani. Tritare la mortadella e la carota. In una ciotola amalgamare la carne macinata, le briciole del pane, il trito e aggiungere sale e pepe q.b.
Battere su un tagliere le fettine di carne, disporre un paio di cucchiai di ripieno e avvolgere a mò di involtini. Chiudere per tutta la lunghezza l’involtino con spago da cucina.
In una padella versare 3 cucchiai di olio e disporre gli involtini uno accanto all’altro. Far rosolare ben bene. Aggiustare di sale e versare il vino. Far sfumare e portare a cottura.
Nel frattempo lessare la verza e scolatela. In un’altra padella versare l’olio, l’aglio e il peperoncino spezzettato. Far insaporire, stando attenti a non far bruciare l’aglio e aggiungere la verza scolata. Far insaporire per almeno 10/15 minuti.
Togliete lo spago agli involtini ancora caldi. Tagliarli a rotoli e servire con la verza calda.
 
..Mario che dire ...solo grazie a te che sei un buon gustaio e mi dedichi ricette fenomenaliiiii ...GRAZIE ...e pure internazionali ....e se permetti, sempre con la tua benedizione ci abbino ....:

Vedi l'allegato 56653

Con finestra Messicana annessa ......Grazie.
sei un GRANDE........Nicola........ottimo abbinamento......magari due candele accese a centro tavola non fa' danni......mi raccomando spegni i luminari.......caminetto acceso.......e vai con le danze......musica soft....di quella che piace a voi......h.d..t.............suzi............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto