Torta con cuore di cioccolato, per festeggiare l'ultima giornata a minilepri

Bella è buona sicuramente la torta sono sicurissimo......complimenti.
Molto bello è sentire e leggere un forte spirito nelle tue giornate di caccia con i tuoi relativi compagni veramente i miei più sinceri I.B.L per le vostre prossime avventure di caccia.
Poveri mini....
Complimentoni per tutto.....sopratutto per la passione che ti avvolge.
 
Devo ammettere che è stata anche molto apprezzata, anche se qualcuno se l'è persa perché doveva tornare a casa presto! D'altronde visto che i miei compagni mi portano a caccia e soprattutto mi sopportano (che non è cosa da poco...), devo pur ricambiare in qualche modo! E così li prendo per la gola...e vedo pure che apprezzano!
 
Ciao, trovo nei tuoi scritti tanta verità, una fresca spontaneità e tanto tanto buon senso da fare invidia a quelli-e che hanno più esperienza di te, fin dal ricordo della prima lepre, del resto essere dalla nostra parte conterà qualcosa credo, prendere per la gola i baldi giovanotti è già metà dell'opera, magari un domani chi sa che possa capitare come dici la persona giusta ......
 
Devo ammettere che è stata anche molto apprezzata, anche se qualcuno se l'è persa perché doveva tornare a casa presto! D'altronde visto che i miei compagni mi portano a caccia e soprattutto mi sopportano (che non è cosa da poco...), devo pur ricambiare in qualche modo! E così li prendo per la gola...e vedo pure che apprezzano!

Ascolta donzella ti ricordo che l'ultimo giorno alla mini è il 31.12...quindi...poi il 20 di sto mese iniziamo con le catture...ehh cara Sara rimboccati le maniche e via perché di torte ne devi fare tante...anche se,,visto come è andata quest'anno e come ti sei comportata una torta tutta per Te te la dobbiamo (non montarti la testa però ne)
Ciaoooooooo

- - - Aggiornato - - -

Sara un capolavoro ....spettacolare .....complimenti davvero ....meritata per tutti i tuoi compagni di battaglia ....bravaaaa.

Te va a tabiot...i turte de la Sara ie noste...quindi segheta mia....
Ahahahaha...

- - - Aggiornato - - -

Sara un capolavoro ....spettacolare .....complimenti davvero ....meritata per tutti i tuoi compagni di battaglia ....bravaaaa.

Te va a tabiot...i turte de la Sara ie noste...quindi segheta mia....
Ahahahaha...
 
Bravissima, sei un esempio da portare alle generazioni metropolitane di oggi ... tutte discoteca, sballo, alcol e fast food .Nutro sana invidia ed ammirazione per te ed i tuoi compagni di caccia !!
 
Ascolta donzella ti ricordo che l'ultimo giorno alla mini è il 31.12...quindi...poi il 20 di sto mese iniziamo con le catture...ehh cara Sara rimboccati le maniche e via perché di torte ne devi fare tante...anche se,,visto come è andata quest'anno e come ti sei comportata una torta tutta per Te te la dobbiamo (non montarti la testa però ne)
Ciaoooooooo

- - - Aggiornato - - -



Te va a tabiot...i turte de la Sara ie noste...quindi segheta mia....
Ahahahaha...

- - - Aggiornato - - -



Te va a tabiot...i turte de la Sara ie noste...quindi segheta mia....
Ahahahaha...

Te non sarai geloso ne' ......[emoji3]
 
Ascolta donzella ti ricordo che l'ultimo giorno alla mini è il 31.12...quindi...

Come sei preciso...me lo ricordo che l'ultimo giorno a mini è il 31.12, non mi perderò certo le ultime giornate qui da noi!
Per questo ho scritto "l'ultimo giorno a mini nel nostro ambito di Cremona", perché là con i "nostri" mitici bassottini purtroppo ormai ieri era l'ultimo giorno a mini...sigh sigh...

- - - Aggiornato - - -

Te non sarai geloso ne' ......[emoji3]

Certo che è geloso (e goloso) dei suoi dolci...dovresti vederlo come si apposta vicino ai piatti da portata per accapparrarsi più fette possibili! Da far invidia al miglior postaiolo del mondo! :)

- - - Aggiornato - - -

ehh cara Sara rimboccati le maniche e via perché di torte ne devi fare tante...anche se,,visto come è andata quest'anno e come ti sei comportata una torta tutta per Te te la dobbiamo (non montarti la testa però ne)
Ciaoooooooo


Vedrai cosa mi inventerò per le prossime...vi stupirò con effetti speciali!
Ma come faccio a non montarmi la testa?? Un complimento così dal mio "mentore" non capita tutti i giorni...perciò certo che la testa me la monto, eccome!!!
 

MiniMirka

Utente Registrato
Messaggi
1,580
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Torta 07.12.14.jpg

Per "festeggiare" l'ultima giornata a minilepri nel nostro ambito a Cremona, ci voleva una torta speciale...devo trattare bene i miei compagni di caccia, no?
A dir la verità la mia torta è più un coniglio che una minilepre...ma sempre pelo è!

Ecco la ricetta:
250 gr farina, 250 gr mascarpone, 200 gr zucchero, 3 uova, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, nutella q.b.
zucchero a velo, marmellata di ciliegie, cacao in polvere zuccherato e caramella per la decorazione

Lavorare mascarpone e zucchero con la frusta fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere un uovo alla volta, amalgamando bene. Aggiungere la farina a cucchiaiate, il lievito e la vanillina e amalgamare bene. Versare il composto in una tortiera, mettere sulla superficie nutella a cucchiaiate e cuocere in forno preriscaldato a 180° x 30 minuti (lievitando, la nutella penetrerà nel composto e, una volta cotta, il dolce avrà un morbido cuore di cioccolato). Lasciate raffreddare, impiattare e decorare: cacao in polvere sulle zampette, le orecchie e il muso, zucchero a velo sul corpo, marmellata di ciliegie per l'interno dell'orecchio e il fiocco, caramella per l'occhio.

Slurp!
 
Ogni tanto mi chiedo anch'io di loro.
E di chi, attivissimi come loro, di punto in bianco è sparito.
Non mi metto a fare i nomi perché son veramente tanti, se leggi un post di 3-4 anni fa rivedi nomi di utenti attualmente spariti.
Peccato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
io farei una torta dedicata...........AI MIEI MAESTRI DI CACCIA E DI VITA.......mi riferisco a tuo padre e giuseppe......che ti stanno dando il massimo degli insegnamenti contemporanei...Brava Sara e come dice il mio grande amico Fabio D.T...sei un'esempio da portare alle generazioni metropolitane........Buon proseguimento.......e sempre attenta a mettere in pratica i consigli dei Master........h.d.t...........suzi...........
 
io farei una torta dedicata...........AI MIEI MAESTRI DI CACCIA E DI VITA.......mi riferisco a tuo padre e giuseppe......che ti stanno dando il massimo degli insegnamenti contemporanei...Brava Sara e come dice il mio grande amico Fabio D.T...sei un'esempio da portare alle generazioni metropolitane........Buon proseguimento.......e sempre attenta a mettere in pratica i consigli dei Master........h.d.t...........suzi...........

Questa è un'ideona!!! Grazie per il suggerimento, lo farò senz'altro! Se lo meritano proprio, mio papà mi ha trasmesso la sua passione (e mi ha dato il suo DNA, come gli piace dire) ma senza mai forzarmi a seguirlo, e Giuseppe mi ha accolto nella sua squadra e mi fa sempre sentire ben accetta! Loro e gli altri "ragazzi" della squadra mi hanno insegnato tantissimo (e continueranno ancora a farlo), si meritano altro che una, 10 torte dedicate!!!
 
Questa è un'ideona!!! Grazie per il suggerimento, lo farò senz'altro! Se lo meritano proprio, mio papà mi ha trasmesso la sua passione (e mi ha dato il suo DNA, come gli piace dire) ma senza mai forzarmi a seguirlo, e Giuseppe mi ha accolto nella sua squadra e mi fa sempre sentire ben accetta! Loro e gli altri "ragazzi" della squadra mi hanno insegnato tantissimo (e continueranno ancora a farlo), si meritano altro che una, 10 torte dedicate!!!

Non farti sentire da Giuseppe perché se no si monta la testa ....[emoji3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto