nicola te lo dico da quando e' iniziata la nostra amicizia.........prendi un'aereo con la signora e il birbandone che mi abbaia sempre...noi vi aspettiamo.......vedrai che ritorni con un'aereo in pendenza.......dal peso in piu' che riporterai a serina.......h.d.t.suzi.......
p.s. dalla cronaca......il Giambi e' informato dei miei ultimi piatti con la mia squadra......lui appena puo' lo ha promesso scende col JET COSMI.......E NOI LO STIAMO AD ASPETTARE A BRACCIA APERTE.........perche' merita.........Grande Uomo........come te.........h.d.t...........suzi............

Nicola....oppure potresti fare BG PD in auto, posteggi a casa mia il venerdì mattina e monti con me.....ti assicuro che in Garganistan arriviamo al primo pomeriggio. Si rientra domenica sera col bagagliaio pieno di tutto quello che riusciamo comprare!
 
Mario le succulenze che posti in foto mi fanno impazzire ..................le assaggerei subito.......[eusa_clap.gif]
nicola te lo dico da quando e' iniziata la nostra amicizia.........prendi un'aereo con la signora e il birbandone che mi abbaia sempre...noi vi aspettiamo.......vedrai che ritorni con un'aereo in pendenza.......dal peso in piu' che riporterai a serina.......h.d.t.suzi.......
p.s. dalla cronaca......il Giambi e' informato dei miei ultimi piatti con la mia squadra......lui appena puo' lo ha promesso scende col JET COSMI.......E NOI LO STIAMO AD ASPETTARE A BRACCIA APERTE.........perche' merita.........Grande Uomo........come te.........h.d.t...........suzi............
 
nicola te lo dico da quando e' iniziata la nostra amicizia.........prendi un'aereo con la signora e il birbandone che mi abbaia sempre...noi vi aspettiamo.......vedrai che ritorni con un'aereo in pendenza.......dal peso in piu' che riporterai a serina.......h.d.t.suzi.......
p.s. dalla cronaca......il Giambi e' informato dei miei ultimi piatti con la mia squadra......lui appena puo' lo ha promesso scende col JET COSMI.......E NOI LO STIAMO AD ASPETTARE A BRACCIA APERTE.........perche' merita.........Grande Uomo........come te.........h.d.t...........suzi............


Grazie Mario gentilissimi come sempre del resto.................non preoccupatevi che arriviamo prima o poi sara' un grosso piacere ......grazieeee
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SAUTE' DI COZZE E VONGOLE.....jpgSAUTE' DI COZZE E VONGOLE...


Ingredienti della ricetta
500 gr di cozze
500 gr di vongole
1 spicchio di aglio
½ cipolla
pepe q.b.
3 cucchiai di salsa di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
½ bicchiere di vino bianco SECCO........
1 cucchiaio di prezzemolo tritato

Lavate le vongole e mettetele in un contenitore con acqua con 3 pugni di sale grosso lasciandole spurgare per almeno 1 ora. Lavate le cozze, raschiatele con la lama di un coltello per eliminare le incrostazioni esterne e togliete il bisso (il filamento che fuoriesce dalla cozza)
Mettete le cozze e le vongole in una padella capiente con due cucchiai di olio e 1 trito finissimo di aglio e cipolla, mettete sul fuoco e lasciate cuocere coperte da un coperchio per circa 5 minuti fino a quando le conchiglie saranno aperte.
Aggiungete ½ bicchiere di vino bianco, fate evaporare poi unite il pomodoro, il pepe o se volete peperoncino e continuate la cottura per circa 5 minuti. Servite ben caldo con una spolverata di prezzemolo tritato con pane bruschettato.........
PIATTO DEL GIORNO.......jpg.ABBIAMO DETTO TUTTO...SUZI..............
 
Grazie Mario, gentile come sempre, ma purtroppo non ho il cane!! Vorrà dire che verrò a farmi qualche bella mangiata!!!! Dato che purtroppo, non ho mai messo piede in puglia e penso che sia stupenda!!!
non ti far problemi....x il cane.......sono i tordi ke mancano x adesso.......spero in dicembre e gennaio......per il mangiare ti assicuro ke di fame non muoriamo......parola di suzi........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto