Buona questa della parodi........x il paperaro fabio d.t.........

Per angelini, barone giambi e tutti quelli a seguire che vorranno provarla : La ricetta è mia ( chicca per chi ama sciccherie .... parola di Suzi h.d.t. ) ..... voi rozzi non dovete provà un caxo !!!! altrimenti il sale che metterete sarà quello prelevato dalle vostre chiappe dopo le 16 schiopettate che ve tiro con i miei 2 cosmi [Trilly-77-24.gif].

Un grazie invece a Sasa che ha capito tutto e si è limitato a commentare l'ottima ricetta del nostro amico.

:) ....
Fabio ... the original d.t.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Avete voglia di preparare un antipasto facile da realizzare e pronto in pochi minuti che riesca a conquistare il palato di grandi e piccini sin dal primo boccone? Ecco una ricetta gustosa che fa al caso vostro.

crocchette-mortadella-pistacchi-620x350.png

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione delle Crocchette mortadella e pistacchi di Benedetta Parodi, ideali da proporre sia nelle occasioni più eleganti che in quelle più chic.
[h=2]Ingredienti (per 4 persone)[/h]
  • Per la panatura
    60 g di pistacchi sgusciati
    100 g di mollica di pane
    1 uovo Per le polpette
    200 g di salsiccia di pollo e tacchino
    120 g di mortadella
    60 g di pistacchi sgusciati
    60 g di mollica di pane
    50 ml di latte
    50 g di ricotta
    60 g di parmigiano
    1 uovo
    Pangrattato qb
    Olio per friggere
    Sale
[h=2]Preparazione[/h] Iniziamo la nostra ricetta mettendo a tritare nel mixer la mollica di pane insieme ai pistacchi in modo da ottenere la panatura, quindi mettetela da parte.
Proseguite con la ricetta frullando la salsiccia con la mortadella e i pistacchi, quindi bagnare il pane nel latte, strizzatelo e unirlo al composto. Aggiungete ora la ricotta, il parmigiano e l’uovo. Nel caso in cui l’impasto dovesse risultare troppo morbido, unite il pangrattato quanto basta per renderlo più consistente.
Formate ora le polpette e ripassatele prima nell’uovo e poi nella panatura. Friggete poi i manicaretti in una padella insieme all'olio ben caldo. Una volta pronte togliete dalla pentole con una schiumarola, quindi mettetele a riposare sopra ad un piatto foderato dalla carta assorbente. Servite ancora calde.
Bon appetit!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto