Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
pasta e patate........jpgDA SAPORI E RICETTE......

E durante questi primi freddi, cosa c’è di meglio che tornare a casa e riscaldarsi con un bel piatto di minestra bollente, gustosa e confortante? Quella che andiamo a vedere questa sera, ad esempio, è la ricetta per una deliziosa minestra di pasta e patate, tutta da provare.

Ingredienti (per 2 persone):
Patate, 300gr

Pasta, 300gr

Cipolla, mezza
Pancetta, 150gr

Brodo vegetale, 700ml

Parmigiano grattugiato

Olio

Sale, pepe

Tempo di preparazione: 30 minuti






Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta mettendo ad appassire i cubetti di pancetta affumicata all’interno di una casseruola con i bordi abbastanza alti, insieme alla cipolla tritata molto finemente e ad un paio di cucchiai di olio; lasciate rosolare per qualche minuto, quindi aggiungete le patate, che avrete nel frattempo sbucciato e tagliato a dadini.
Dopo 5 minuti circa, versate il brodo vegetale in modo da coprire del tutto le patate; non appena il brodo inizierà a bollire, aggiungete la pasta, meglio se corta e di formato come i ditaloni rigati.
A questo punto, aggiustate di sale e pepe e attendete finché la cottura della pasta non sarà ultimata, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto. Servite ancora bollente colmando il tutto con una spolverata generosa di parmigiano grattugiato.
Bon appetit!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto