Luna sabatina, pioggia o neve alla collina.........

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
FILETTO DI MANZO.....png

Un piatto semplice e gustoso , giusto per quando ti arrivano ospiti inaspettati . Dosi per 4 perone: 800 gr circa di filetto di manzo, un vasettino di pepe verde sgocciolato, mezzo bicchiere di panna fresca, due noci di burro, un po' di farina se volete infarinare il filetto prima della cottura, sale olio e brandy qb.

Metti una padella antiaderente sul fuoco e fai scaldare un filo d'olio a fiamma media. Lascia cuocere facendolo dorare per bene da entrambe le parti. Quando il filetto è ben dorato da ambedue le parti butta via l'olio dalla padella (basta inclinarla su un piatto tenendo la carne bloccati con una forchetta).
A questo punto aggiungi una noce di burro, del sale e il pepe verde. Fai sciogliere il burro e lascia insaporire il tutto per qualche secondo. A questo punto togli la padella dal fuoco, versa il bicchierino di brandy e flamba il tutto facendo molta attenzione! Per chi non lo avesse mai fatto: flambare è semplicissimo, una volta aggiunto il brandy si alza il fuoco. Si avvicina la padella alla fiamma alta e si inclina leggermente per cercare di fare entrare in contatto la fiamma del fornello con il liquido nella padella... appena il liquido entra a contatto col fuoco produrrà una bella fiammata!
Tieni a fuoco alto finchè il fuoco della flambata non si è esaurito. Dopo aver lasciato ancora qualche secondo a insaporire aggiungi la panna fresca, che va tenuta veramente poco giusto per restringerla un pò se è troppo liquida.
Buon appetito!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto