Mario sono commosso. Mi hai dedicato un piatto così buono...ed io che pensavo che il 14 mi volevi prendere di mira con i miei cappelli...un abbraccio. Ho anch'io una ricetta da dedicare a te. Quando la mia monella mi concederà 10 minuti di tranquillità la metterò. Ti piacerà [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=3]Cucina Umbra: Umbricelli al Rancetto per "L'Italia nel Piatto" [/h]Ingredienti per 4 persone:

[h=3]
[/h]
per la pasta
400 g farina
Acqua qb
Un pizzico di sale


per il condimento
150 g di guanciale
30 g di cipolla
Olio d'oliva
300 g di passata
Maggiorana fresca
Pecorino


Preparazione:

Per prima cosa preparate la pasta. fate la fontana con la farina (foto 1), unite il pizzico di sale e l'acqua (foto 2), impastate per una decina di minuti (foto 3), dovete ottenere un impasto sodo e liscio (foto 4), coprite con un telo (foto 5) e fate riposare per un'oretta. Prendete dei piccoli pezzi di pasta (foto 6), fate rotolare i pezzetti di pasta sotto le mani (foto 7-8) finché diventeranno dei lunghi spaghettoni (foto 9). Fate riposare gli umbricelli per un paio d'ore prima di cuocerli.



Per il condimento, in una grande padella, fate soffriggere la cipolla con l'olio per 5 minuti, unite il guanciale e fate cuocere per 10 minuti, unite la passata e regolate di sale, fate cuocere ancora 15 minuti e d unite la maggiorana. Cuocete gli umbricelli in abbondante acqua salata e versateli nella padella del condimento, mantecate un minuti, aggiungete abbondante pecorino grattugiato, impiattate, cospargete con altro pecorino e foglioline di maggiorana.da 2 amiche in cucina....



 
Mario sono commosso. Mi hai dedicato un piatto così buono...ed io che pensavo che il 14 mi volevi prendere di mira con i miei cappelli...un abbraccio. Ho anch'io una ricetta da dedicare a te. Quando la mia monella mi concederà 10 minuti di tranquillità la metterò. Ti piacerà [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Caro Mino in fondo lo sai che ti vogliamo tutti bene...a parte i colori che ammiro lo stesso.......aspettando la tua ricetta un cordiale saluto esteso a tutta la famiglia.......h.d.t.suzi..............[2][birra.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto