Mario...ottima ricetta ci mancherebbe [thumbsup.gif]!Ma io Giovanni lo conosco......e' tipo il simpaticissimo "Obelix": in grado di prendere un cinghiale a mani nude e mangiarselo arrostito in 4 e 4 otto [Trilly-77-24.gif]!Quindi o ci metti un "rinforzino" cospicuo alle pannocchie...... o ti "sconocchia" pure e te :mrgreen:!Ciao ragazzi.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
CICALE.jpgDA MOLISE NEL CUORE...

PANNOCCHIE ALL'AGRO



1 kg di pannocchie
1 limone
1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di prezzemolo
olio
sale
pepe Lavate le pannocchie, incidetele sul dorso (dalla testa alla coda), tagliate loro le zampine, adagiatele in un tegame, salate, coprite, cuocete per 10 minuti a fuoco vivo con la sola acqua che i crostacei trasuderanno.
Quando sono diventati leggermente rosati, ritirateli, trasferiteli sul piatto da portata.
Preparate la salsina: in una ciotola versate un bicchiere d’olio, aggiungete il succo del limone passato al colino e un pizzico di pepe, emulsionate e poi versate a filo sulle pannocchie. Tritate finemente aglio e prezzemolo, quindi cospargete il trito sui crostacei e servite.
 
Grazie Mario, molto gentile e succulenta ricetta di mare. Come dice il mio caro "fratello" Lillo, sarebbe meglio aggiungere qualcosa di più sostanzioso, che arrivi almeno fino alle ginocchia!:mrgreen:. Non sò....forse un cinque kg d'agnello arrosto!? Magari accompagnato da un paio di kg si salsiccia di incrocio tra maiale e cinghiale!? Il tutto messo su una super fiorentina di 1,500 kg!? Ecco! Adesso possiamo anche parlare per il secondo![15]

P.S. Non ti dimenticare di una pinta di vino casereccio!
 
Grazie Mario, molto gentile e succulenta ricetta di mare. Come dice il mio caro "fratello" Lillo, sarebbe meglio aggiungere qualcosa di più sostanzioso, che arrivi almeno fino alle ginocchia!:mrgreen:. Non sò....forse un cinque kg d'agnello arrosto!? Magari accompagnato da un paio di kg si salsiccia di incrocio tra maiale e cinghiale!? Il tutto messo su una super fiorentina di 1,500 kg!? Ecco! Adesso possiamo anche parlare per il secondo![15]

P.S. Non ti dimenticare di una pinta di vino casereccio!
GIOVANNI .spero un giorno di incontrarti di persona,perche' vedo che abbiamo in comune due delle tre cose che preferisco.......eccotene una.........ARROSTO MISTO.jpg......h.d.t.suzi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto