Favoloso video, favolosa ricetta, favolosa famiglia.
W la caccia e tutto quello che sa regalarci, soprattutto momenti FAMILIARI come questi.
Complimenti
Ciao
Marco
 
Achille la prossima volta che vai con fabio....(perche' lui ti fa sparar sicuramente le alzavole)..vedi di fare questa....Una volta pulite, metti le alzavole (si può usare qualsiasi volatile) a bagno in un po' di vino per un'oretta...anche due.......
Intanto in tegame faccio inbiondire la cipolla con olio e un po' di spumante, l'anidride carbonica dello spumante rende più digeribile la cipolla...
Scolati gli uccelli gli metto dentro un po' di speack, olive nere, una foglia di salvia e alloro poi li arrotolo con la pancetta...
Fatto questo li posiziono nel tegame e aggiungo un pizzico di sale, olive, alloro e vino bianco... Copro con un coperchio e faccio cuocere a fuoco lento per circa un'ora, facendo attenzione che non si asciughino, se è il caso aggiungo un po' di acqua... Quando sono quasi cotte gli do anche una spruzzata di cognac....
Buon appetito....h.d.t....suzi.......[2]
 
Bravissimo Achille e signora quest'anno dopo non so quanto tempo ho preso una femmina di germano ed un alzavola le ho spellate perchè nel fosso dove le ho trovate C'era poca acqua cosi l' odore non era gradevole ma sicuramente seguiro la tua ricetta.
Ciao Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto