Giovedi sugo misto con cavatelli/orecchiette......

amico MARIO proprio quello che mangio io oggi con l'aggiunta di peperoncino e un bicchiere di primitivo ..............
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
sugo misto.jpgda molise nel cuore....


SUGO MISTO CON CAVATELLI/ORECCHIETTE......



INGREDIENTI:
- 800gr di puntine di maiale + involtini di cotica a secondo del numero dei commensali...
- Olio e cipolla

- 1lt di passata di pomodoro
- 1 bicchiere di vino bianco sale
- 400 gr. di cavatelli

PREPARAZIONE:
In un tegame mettere dell'olio di oliva, aggiungere e far soffriggere un po di cipolla, aggiungere le puntine di maiale e farle soffriggere da ambo i lati. Quando la carne è rosolata per bene, versare del vino bianco e lasciare sfumare. Dopo aver versato la passata di pomodoro, lasciarla cuocere a lungo fino a quando la carne non è diventata tenera. Cuocere i cavatelli in abbondante acqua salata, scolarli e condirli con il sugo precedentemente preparato. Servire le “tracchiulelle" con abbondante sugo.

PS. se il sugo risultasse troppo denso in cottura si può aggiungere un po’ di acqua tiepida.
 
ottima ricetta Mario

P.S metti un po' di ricette di tordi, vediamo se sono diverse dalle nostre..............sai bene che io non ho problemi
questo e' un classico veloce....tordi.jpg

Aglio cipolla prezz,peperoncino qb, Alloro salvia olio d'oliva quello buono pero', soffriggere bene e sfumare con vino bianco secco o rum se vuoi ,dopo aggiungete un po' di passata nostrana alla pugliese far sobbollire a fuoco lentissimo per qualche oretta circa otterrai un sughetto ideale x una spaghettata h.d.t.......suzi.,... [birra.gif][2][thumbsup.gif]..ciao PRESIDENTE LUPEN.......
 
pentola di coccio ,olio aglio ,salvia sale e pepe,un po di ''rosso'' e cottura lenta girando spesso sino alla ''brasatura''
sic et simpliciter,valida anche per la becca od altra selvaggina ''delicata'' .
per i buongustai alla fine aggiungere un po di lardo o pancetta
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto